Troina, Pagana a GS.it: ‘’Vogliamo vincere Coppa, sarebbe un sogno. Villabiagio squadra tosta, assenze…’’

35

Con la serie D già in saccoccia da qualche settimana, il Troina domani affronte

Con la serie D già in saccoccia da qualche settimana, il Troina domani affronterà a Firenze il Villabiagio nella finale di Coppa Italia Dilettanti, un trofeo che sarebbe storico non solo per i rossoblù ma anche per l’intero calcio siciliano visto che in oltre 50 anni è stato vinto da squadre isolane soltanto tre volte (Ravanusa, Alcamo e Orlandina). Ne abbiamo parlato con mister Peppe Pagana, condottiero della truppa rossoblù, queste le parole a Goalsicilia.it.

Mister, l’obiettivo è vincerla questa coppa…

“È normale, non siamo venuti a Firenze per fare una vacanza. Queste sono occasioni uniche che capitano nella vita. Vincere un campionato non dico sia facile, ma può capitare più e più volte nel corso di una carriera, essere in una finale di coppa è molto più raro. Per noi sarebbe un orgoglio ed un sogno che si sta realizzando. Vincere la Coppa sarebbe magico”.

Hai visionato qualche gara del Villabiagio?

“È una squadra fortissima, con sei/sette ragazzi che hanno giocato tra i professionisti. Una compagine fisica che non bada molto al bel gioco ma al risultato, non è un caso se ha vinto il proprio campionato e la Coppa regionale. Squadra tosta, davanti ha due calciatori che hanno fatto bene anche in categorie superiori”.

Il Troina come arriva a questa finale?

“Durante la pausa pasquale abbiamo lavorato bene, sapendo che dovevamo affrontare le ultime due di campionato ma con una D già in tasca. Quello che contava era essere pronti per questa finale e lo siamo. Atleticamente stiamo bene, dal punto di vista mentale pure perché il nostro obiettivo iniziale era la promozione e l’abbiamo centrato”.

La squadra sarà al completo?

“Purtroppo no e questo è un grande rammarico. Oltre a Diallo infortunato, dobbiamo fare i conti con le squalifiche di Russo e Silvestri, quindi ci sarà una difesa da reinventare. A prescindere da questo stiamo bene, c’è entusiasmo e vogliamo farci trovare pronti a questo appuntamento con la storia”.

Ci saranno tanti tifosi rossoblù…

“Sì, questo è molto bello. Dovrebbero arrivare a supportarci oltre 150 supporters. C’è un pullman che parte da Troina, tanti arriveranno in aereo ed in più ci sono alcune persone che lavorano al Nord e vogliono esserci”.

Due parole sul campionato che si è appena concluso?

“Faccio grandi complimenti al Paceco, sono contento che il prossimo anno ci rincontreremo in serie D. Noi abbiamo archiviato tutto e pensiamo solo a portare a casa questa coppa”.