“Il momento positivo viene dall’abnegazione che mettiamo durante la settimana senza lasciare nulla al caso, partendo dalla vita sana e finendo alla voglia di fare bene”. Il Troina, reduce da tre vittorie consecutive, respira l’aria dell’alta classifica del girone A di Eccellenza. Goalsicilia.it ne ha parlato con il capitano Fabio Marletta.
Qual è il vostro obiettivo stagionale?
“A differenza delle altre squadre che non si pronunciano, nascondendosi dietro alle solite frasi fatte quali il ‘voler fare bene’ o ‘ci dobbiamo divertire’, il nostro obiettivo stagionale è sicuramente quello di provare a fare il salto di categoria. E come noi ci sono almeno altre 4/5 squadre ben organizzate per farlo”.
Nella prossima gara farete visita al Marsala. Che gara vi aspettate?
“Il Marsala ha un signor allenatore e sicuramente non è da sottovalutare, però dovremo essere noi a fare la partita. Noi lavoriamo e pensiamo con umiltà a preparare la gara”.
Delle squadre che avete affrontato fin ora, chi ti ha sorpreso di più?
“Sicuramente tra quelle incontrate il Licata è quella con più giocatori importanti nella rosa. Per il resto c’è molto equilibrio: non ci sono squadre materasso o squadre meno importanti, tutte daranno filo da torcere a tutte, soprattutto quando giocheranno tra le mura amiche”.