Troina, il sogno continua: espugnato il campo dell’Acr Messina-Cronaca e tabellino

29

È un Troina formato grande squadre quello che, reduce dal pari di Palermo, si impone per

È un Troina formato grande squadre quello che, reduce dal pari di Palermo, si impone per 2-1 sul campo dell’Acr Messina. Partita quasi perfetta degli ennesi che sfruttano le gravissime distrazioni difensive dei peloritani portando a casa i tre punti. Sblocca Fernandez  alla mezz’ora, poi prima dell’intervallo il pari di Crucitti. Nella ripresa l’ennesima dormita della difesa di casa permette a Daqoune di siglare il gol da tre punti. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Regna il totale equilibrio nelle prime battute, entrambe le squadre giocano a viso aperto ma latitano le occasioni da gol. Al 13’ Acr vicino al vantaggio: Rossetti vince un rimpallo, entra in area e calcia forte, Calandra si supera e respinge. Al 17’ occasionissima per il Troina: Camacho si libera sulla sinistra, alza la testa e pennella verso Fernandez che da ottima posizione ma contrastato sfiora il palo. Al 19’ proteste Messina: mischia in area, la palla schizza verso Rossetti che trova bene il tempo e insacca, ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco. Al 29’ Troina in vantaggio: Sampietro cincischia con la palla tra i piedi, Fernandez gliela soffia e in glacialmente batte Avella, è 0-1. Al 40’ il pari dell’Acr Messina: azione insistita a destra di Saverino, palla a Crucitti che è bravo a liberarsi e spedire la palla in rete con un preciso fendente, è 1-1. Al 45’+2 ci prova il Troina: Camacho per Daqoune che prova il tiro dal limite, palla svirgolata e Avella blocca. Finisce così la prima frazione, Acr Messina-Troina 1-1.

SECONDO TEMPO: Regna l’equilibrio anche in queste prime battute, tanti contrasti ma zero pericoli creati ad entrambi i portieri. Gara comunque condizionata da fortissime folate di vento che spostano molte traiettorie a meno che non siano rasoterra. Gara che resta brutta, pochissime le situazioni di pericolo. Al 60’ fortuitamente Messina pericoloso: corner di Crucitti, palla spostata dal venta che costringe Calandra agli straordinari. Al 70’ Messina vicino al vantaggio: Lavrendi riceve palla sul limite dell’area, carica il destro ed esplode una botta che Calandra respinge in corner. Sul ribaltamento di fronte il Troina passa: palla al neo entrato Masawoud che s’invola a sinistra, alza la testa e serve Daqoune tutto solo in area, freddo il centrocampista a battere il portiere, è 1-2. La truppa di Zeman si sbilancia in avanti senza però lucidità nell’ultimo passaggio, nessun rischio per Raia e compagni che sventano tutti i cross. Al 91’ l’ultimo brivido della sfida: palla in area a Rossetti che protegge, si gira e calcia, Calandra respinge, raccoglie ancora Rossetti che in contrasto con un difensore crolla, per l’arbitro è tutto regolare. Finisce così, Acr Messina-Troina 1-2.

IL TABELLINO:

ACR MESSINA (4-3-2-1): Avella 00; Saverino 01, De Meio 00, Ungaro, Fragapane; Buono 99, Sampietro (74′ Manfrè 99), Cristiani; Crucitti, Danza (14′ Lavrendi); Rossetti. A disp.: Forestieri 02, Cinquegrana, Vuolo 00, Bossa, Bonasera 01, Famà, Cafarella 01. All. Zeman.

TROINA (3-5-2): Calandra; De Santis 99, Raia, Calaiò; Fricano (78′ Dampha), Daqoune 00, Saba, Camacho, Indelicato 01; Bamba 00 (69′ Masawoud 00), Fernandez. A disp.: Compagno 99, Cinquemani 01, Toscano 01, Mustacciolo 02, Zerillo 02. All. Boncore.

ARBITRO: Villa di Rimini (Peloso-Pandolfo).

MARCATORI: 29′ Fernandez, 40′ Crucitti, 71′ Daqoune

NOTE: ammoniti Camacho, Daqoune, Fragapane, Fernandez, Saba, Rossetti. Espulso all’89’ Daqoune (Tro) per doppia ammonizione. Spettatori 1.000 circa.