Troina, il sogno continua: battuto anche il Roccella-Cronaca e tabellino

15

È un Troina che fa sognare i propri tifosi quello che questo pomeriggio ha battuto di mis

È un Troina che fa sognare i propri tifosi quello che questo pomeriggio ha battuto di misura il Roccella, non senza faticare. Grazie ad un rigore insaccato da Saba, e a quello sbagliato dai calabresi nel finale, sono arrivati tre punti pesantissimi che valgono la seconda posizione della graduatoria in solitaria. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Entrambe le squadre si studiano nelle prime battute, tanto possesso dei padroni di casa, qualche ripartenza degli ospiti, ma zero occasioni create. Al 28’ Troina ad un passo dal vantaggio: Daqoune appoggia a Saba che tenta la rasoiata dai 25 20 metri, palla fuori di un soffio. Al 34’ ancora ennesi pericolosi: punizione da ottima posizione, Akrapovic va sul punto di battuta e supera la barriera ma Scuffia blocca senza grattacapi. Finisce così la prima frazione, Troina-Roccella 0-0.

SECONDO TEMPO: Stesso leitmotiv in avvio di ripresa ma dopo cinque minuti il Troina va ad un passo dal vantaggio: palla in area, Lo Cascio si avventa e prova a battere Scuffia in uscita che però è bravissimo a chiudergli lo specchio. Al 54’ ci prova ancora Saba da dentro l’area, mira imprecisa di pochi centimetri. Al 62’ Troina in vantaggio: Daqoune entra in area e va in contrasto con un avversario, per l’arbitro è rigore. Sul dischetto Saba è freddo e sigla l’1-0. I calabresi provano a reagire provando a schiacciare la truppa di Boncore nella propria trequarti, ma gli unici pericoli per Compagno arrivano da palloni lunghi in area che Raia e compagni controllano e spazzano senza particolari problemi. Dall’ennesima mischia in area però al 95’ arriva l’occasionissima per il pari del Roccella. L’arbitro vede una trattenuta in area e fischia il rigore. Sul dischetto Leveque, la palla pesa e viene calciata incredibilmente a lato. Finisce così, Troina-Roccella 1-0.

IL TABELLINO:

TROINA (4-5-1): Compagno 99; Lo Cascio, Tourè 00, Raia, Akrapovic; Fricano (54′ Camacho), Palermo, Saba (74′ Masawoud 00), Daqoune 00, Indelicato 01; Fernandez. A disp.: Maugeri 01, Cinquemani 01, Toscano 01, Giambanco 00, Celesia 00, Zerillo 02. All. Boncore.

ROCCELLA: Scuffia; Di Franco, Liviera, Manganaro; Faiello, Suraci, Mbaye, Cavallaro; Leveque; Kamara, Gomes. A disp.: Commisso, Amato, Pascuzzi, Leonardi, Osei, Lanzare, Teti, Riitano, Scarano. All. Galati.

ARBITRO: Agostoni di Milano

MARCATORI: 62′ rig. Saba