Troina, Dell’Arte a GS.it: ‘’Nelle prossime ore almeno tre acquisti. Spiego nostro mercato’’

Il Troina si appresta a vivere da neopromossa il prossimo campionato di Serie D e tra un paio di settimane partirà ufficialmente il ritiro. Tra i più attivi in questo periodo c’è il ds Dario Dell’Arte, che si sta muovendo per rinforzare la rosa da mettere a disposizione di mister Peppe Pagana. Con lui abbiamo fatto il punto della situazione, queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Direttore, quali sono le prossime novità?

“Stiamo per mettere a segno i primi due/tre colpi che ci rinforzano non poco”.

Qualche nome? Io so di Federico Vazquez…

“Beh sì, lui è praticamente nostro. Un attaccante moderno italo-argentino cresciuto nel Velez. Siamo ai dettagli anche per Modou Diop, fortemente voluto dal mister, che era con noi tre stagioni fa”.

Che altri profili state cercando?

“Siamo in fase avanzata della trattativa con due difensori di grande spessore ed un centrocampista, ma di questi per adesso i nomi non te li faccio (ride, ndr). Ti posso dire solo che uno dei difensori arriva dalla ‘B’ spagnola ed il centrocampista è un classe 1987 spagnolo, mancino dal fisico imponente, bravo sia a spezzare l’azione che a rilanciarla”.

Dal punto di vista dei riconfermati?

“La maggior parte dei nomi sono stati già fatti, ti aggiungo che dovrebbe rimanere con noi anche Giuseppe Messina, il portiere classe 1993. Insieme a Van Brussel e ad un ‘99 che prenderemo, completerà il nostro trio di estremi difensori. Resterà quasi certamente con noi anche De Souza”.

Avete fatto un stage per giovani, siete riusciti a selezionare qualcuno?

“Devo dirti che qualche elemento interessante c’era e ne abbiamo selezionati tre. Un centrocampista e due esterni”.

Published by
Dario Li Vigni