Quarto successo esterno per il Troina di mister Boncore che espugna di misura il campo di Nola e sale a quota 27 punti in classifica, dividendo il quarto posto in classifica con il Licata. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: La prima frazione di gioco è equilibrata, con entrambe le squadre che cercano l’azione decisiva soprattutto sui calci da fermo. Padroni di casa pericolosi dalla distanza con Cardone che trova però i guantoni di Calandra, bravo a deviare in angolo. Poco dopo la mezz’ora, bianconeri ancora in avanti con Cavaliere, il cui destro si perde sul fondo. I rossoblu, dal canto loro, si chiudono bene e cercano di rendersi pericolosi in contropiede, ma il primo tempo va in archivio a reti bianche.
SECONDO TEMPO: Nella ripresa la trama del match non cambia. La squadra di mister Esposito va vicinissima al gol al 67’ con un servizio di Falella per Esposito, ma l’attaccante non riesce a battere Calandra, uscito nel frattempo alla disperata al limite dell’area. Al 77’ è ancora Esposito a essere lanciato a rete da Cavaliere, ma il giocatore bianconero non inquadra lo specchio della porta. Nel finale il Troina alza il baricentro e all’84’ arriva l’episodio che decide il match: Saba riceve palla al limite dell’area e lascia partire un destro secco che non lascia scampo a Capasso e che consegna ai suoi tre punti fondamentali.
IL TABELLINO:
NOLA (3-4-3): Capasso; Reale, Mileto, Guarro; Marrella (70’ Calise), Cardone (72’ Todisco), Cavaliere, Gargiulo; Faella, Cappiello (60’ Di Caterino), Esposito (78’ Serrano). A disp.: Anatrella, Sannia S, Andrulli, Gaye, Sannia A. All. Esposito.
TROINA (4-4-2): Calandra; Touré, De Santis, Raia, Indelicato; Fricano, Daqoune, Saba Akrapovic; Onega, Fernandez. A disp.: Maugeri, Lo Cascio, Palermo, Santapaola, Bamba, Fruci, Giambanco, Cinquemani, Toscano. All. Boncore.
ARBITRO: Galasso di Ciampino.
MARCATORI: 84′ Saba
NOTE: