Troina, comunicato del dg Nicola Santangelo: ”Tutti vittime di quanto successo, individueremo i responsabili”

34

Attraverso la pagina Facebook della società, il direttore generale del Troina

Attraverso la pagina Facebook della società, il direttore generale del Troina, Nicola Santangelo, ha scritto un comunicato circa i fatti accaduti qualche sera fa che hanno costretto un ragazzo al ricovero in ospedale:

La società dell’Asd Troina in questi anni, grazie al supporto e la collaborazione di tutti, quali l’amministrazione, i sostenitori e la cittadinanza tutta, ha intrapreso un percoso importante portando la squadra della città di Troina a calcare palcoscenici importanti.
Quanto successo sabato sera non doveva assolutamente accadere, ma purtroppo è accaduto e non è possibile tornare indietro. Si sono feriti dei ragazzi, compresi tesserati dell’Asd Troina, ma putroppo c’è un ragazzo che si è fatto male seriamente.
La società è in costante contatto con la famiglia del ragazzo e domani una rappresentanza dell’Asd Troina si recherà in ospedale, saremo presenti moralmente e fisicamente, e faremo quanto necessario per far sentire la nostra vicinanza a Luca e alla sua famiglia.
Oggi la priorità è la salute di Luca, il resto verrà affrontato nel modo opportuno.
Di quanto successo siamo tutti vittime, nessuno escluso, ma oggi possiamo scegliere due strade: dividerci e distruggere quanto di buono è stato costruito, oppure trarre degli insegnamenti che possano farci diventare tutti più consapevoli delle responsabilità che abbiamo nei confronti di un territorio e della società civile, restando uniti e facendo ognuno la propria parte.
La società sta raccogliendo quante più informazioni possibili sui fatti accaduti, in quanto ogni valutazione e decisione presa deve essere fatta in modo oggettivo, ed essere certi di individuare chiaramente le responsabilità e non creare altre vittime“.