Troina cinico e corsaro: espugnato il campo della Cittanovese-Cronaca e tabellino

È un Troina solidissimo quello che torna dalla trasferta sul campo della Cittanovese con tre punti in più in tasca. Rossoblù abbottonati soprattutto nella prima frazione, mentre nella ripresa creano qualcosa di più trovando il gol con il solito Fernandez. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Partita tesa e lottata in ogni zona del campo fin dalle prime battute. A tenere il pallino del gioco sono soprattutto i padroni di casa, ma Raia e compagni si difendono con ordine rischiando pochissimo e provando a pungere in contropiede. I calabresi ci provano con Giaimo, Lavilla e Sessa ma Compagno fa sempre buona guardia. I siciliani rispondo con alcune ripartenze veloci imbastite da Camacho ma senza trovare lo spiraglio giusto negli ultimi 20 metri. Finisce così la prima frazione, Cittanovese-Troina 0-0.

SECONDO TEMPO: Il leitmotiv della gara continua anche in avvio di ripresa, la truppa di Franceschini prova a bucare il muro rossoblù guadagnando però solo qualche calcio piazzato che non impensierisce quasi per nulla la difesa ospite. Ripartenza veloce Troina al 64’: Fricano sfonda a destra e pennella in area, Fernandez trova il tempo dell’incornata ma sfiora il palo. Al 67’ ancora rossoblù vicini al vantaggio: Camacho raccoglie una corte ribattuta della difesa e calcia una rasoiata dai 25 metri, mira imprecisa di pochi centimetri. Al 74’ è la Cittanovese ad andare vicina al gol: Lavilla s’invola eludendo la linea difensiva avversaria e da posizione defilata prova la conclusione senza inquadrare lo specchio. All’82’ Troina in vantaggio: Saba recupera palla centralmente e supera un paio di avversario, appoggio a Camacho che alza la testa e premia l’inserimento di Fernandez, l’argentino è glaciale a bucare il portiere avversario, è 0-1. Nel finale regna il nervosismo, volano anche parole grosse tra le panchine, ma il risultato non cambia più. Finisce così, Cittanovese-Troina 0-1.

IL TABELLINO:

CITTANOVESE: Latella; Cordova, Neri, Cardamone, Paviglianiti; Sessa, Mazzone, Giaimo; Lavilla, Aloia, Silenzi. A disp.: Spataro, Albanese, Isabella, Malara, Tripicchio, Amato, Cataldi, Garcia, Giorgiò. All. Franceschini.

TROINA (3-5-1-1): Compagno 99; Raia, Tourè 00, Akrapovic; Fricano, Palermo, Saba, Daqoune 00, Indelicato 01; Camacho; Fernandez. A disp.: Serenari, Cinquemani 01, Lo Cascio, Toscano 01, Giambanco 00, Masawoud 00, Celesia 00, Zerillo 02. All. Boncore.

ARBITRO: Guerra di Venosa.

MARCATORI: 82′ Fernandez.

Published by
Dario Li Vigni