Trattativa in stallo, la Juventus non chiude l’affare: intesa non raggiunta | Rischia di saltare tutto
Nodo di mercato per i bianconeri ed il direttore Giuntoli che potrebbero trattare ad oltranza fino al gong di chiusura.
Il calciomercato invernale della Juventus ha visto la società bianconera impegnata su più fronti per rinforzare la rosa a disposizione di Thiago Motta. La dirigenza, guidata da Cristiano Giuntoli, ha operato in entrata per colmare alcune lacune e regalare all’allenatore nuovi interpreti.
Tra gli acquisti ufficiali spicca l’arrivo di Alberto Costa, giovane terzino portoghese proveniente dal Vitoria Guimaraes. Un investimento importante per il futuro, visto il talento del classe 2001. In attacco, invece, è arrivato in prestito secco dal Paris Saint-Germain Randal Kolo Muani, un centravanti di grande prospettiva che si è messo subito in mostra con la maglia bianconera.
Oltre agli acquisti ufficiali, la Juventus ha lavorato alacremente per rinforzare la difesa. A lungo si è parlato di un possibile arrivo di Kevin Danso dal Lens, ma la trattativa non si è attualmente concretizzata. Altri nomi sono stati accostanti ai bianconeri, come quello di Tino Anjorin, ma anche in questo caso non si è arrivati alla fumata bianca.
Il mercato invernale della Juventus ha visto la società operare con decisione per rinforzare la rosa. Gli acquisti effettuati dimostrano la volontà di costruire una squadra competitiva per il futuro. Nonostante alcune trattative non si siano concretizzate, la dirigenza bianconera può ritenersi soddisfatta del lavoro svolto. Ora toccherà a Thiago Motta valorizzare al meglio i nuovi arrivati e costruire una squadra vincente.
I movimenti in uscita
La Juventus, nel corso della sessione invernale di calciomercato, ha operato anche in uscita per sfoltire la rosa e fare cassa. Il caso più eclatante è stato quello di Danilo, il capitano bianconero che ha deciso di accettare la corte del Flamengo, rescindendo consensualmente il contratto con la Vecchia Signora.
Da valutare le posizioni di due calciatori che potrebbero generare una discreta cassa. Andrea Cambiaso piace infatti al Manchester City ma il club bianconero vorrebbe almeno 65 milioni per lasciarlo partire. Discorso a parte per Douglas Luiz, arrivato la scorsa estate a Torino per circa 50 milioni e non integratosi nel progetto di Thiago Motta. Per questo si valuta una cessione, ma solo in via definitiva o in prestito con obbligo. .
Fagioli più out che in
Nicolò Fagioli, centrocampista cresciuto in bianconero e protagonista anche in Nazionale, con l’approdo di Thiago Motta ha trovato pochissimo spazio e addirittura neanche questo nelle ultime settimane. Per questo è molto probabile una sua cessione entro la fine della sessione invernale del mercato.
Il calciatore era stato accostato poche settimane fa al Marsiglia di De Zerbi, ma non si è arrivati ad un accordo. Nelle ultime ore è in corso una trattativa con la Fiorentina, ma non c’è ancora un accordo sul valore del cartellino e, come riporta “Violanews”, sulle condizioni per fare scattare l’obbligo di riscatto.