Trapani vittorioso nella tana delle Vespe: con la Juve Stabia è 1-3 in rimonta-Cronaca e tabellino

Successo in trasferta per il Trapani di mister Calori che si impone sul neutro di Caserta contro la Juve Stabia. I granata passano in svantaggio nella prima frazione di gioco, ma la ribaltano nella ripresa grazie all’ottima lettura tattica del tecnico. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione per i granata con Ferretti, il cui tiro è però deviato dalla difesa gialloblu. All’11’, padroni di casa pericolosi con l’ex di turno Canotto, che entra in area e viene fermato prima di concludere. Poco dopo altra occasione per le Vespe con un affondo di Crialese sulla sinistra, ma Matute è anticipato da Maracchi. La gara cambia al 25’, quando Simeri è messo giù in area da Silvestri e l’arbitro concede il rigore ai gialloblu. Sul dischetto va lo stesso Simeri: palla da una parte e portiere dall’altra per l’1-0. I siciliani provano a reagire con Ferretti, il cui tiro però finisce alto. Prima dell’intervallo, Branduani è decisivo nel tenere avanti i suoi grazie a un miracolo su Maracchi, che aveva concluso da distanza ravvicinata. Si va così al riposo con le Vespe che conducono di misura.

SECONDO TEMPO: Al 50’ grandissima occasione per i siciliani: palla in verticale per il neo entrato Murano che a tu per tu con Branduani riesce a mandare a lato. I granata spingono, palla dentro per Maracchi che però viene anticipati in corner. Al 54’ ecco il pari del Trapani: sugli sviluppi di un corner, la traiettoria del pallone è corretta da Silvestri e poi Pagliarulo in tap-in la mette dentro. Tre minuti dopo, il raddoppio granata, ancora con Pagliarulo e ancora sugli sviluppi di un corner, con il capitano che di testa mette ancora dentro. Poco dopo, granata ancora pericolosi con Maracchi e Murano, ma il terzo gol non arriva. Al 67’, Branduani tiene ancora a galla la Juve Stabia, mettendo in corner l’ennesimo tentativo di Murano. L’attaccante si riscatta cinque minuti dopo mettendo in rete l’assist dalla destra di Marras. La generosità di quest’ultimo nel ripiegare difensivamente per poco non costa l’autogol ai granata quando, all’81’, chiude svirgolando in angolo un cross dei gialloblu dalla destra.

IL TABELLINO
JUVE STABIA (4-3-3): Branduani; Nava, Morero, Redolfi (46’ Allievi), Crialese (59’ Bachini); Matute (65’ Awua), Calò (84’ Berardi), Mastalli; Canotto (59’ Paponi), Simeri, Lisi. A disp.: Bacci, Polverino, Gaye, Capece, Berardi, Costantini, D’Auria, Strefezza. All. Caserta-Ferrara.

TRAPANI (4-3-3): Furlan; Fazio, Pagliarulo, Silvestri, Visconti; Maracchi, Taugourdeau (77’ Steffé), Palumbo (65’ Bastoni); Marras, Evacuo (76’ Reginaldo), Ferretti (46’ Murano). A disp.: Pacini, Ferrara, Bajic, Rizzo, Legittimo, Canino, Dambros, Minelli. All. Calori.

MARCATORI: 27’ rig. Simeri-54’, 57’ Pagliarulo, 72’ Murano.

ARBITRO: Prontera di Bologna (Saccenti-Marchi)

NOTE: Ammoniti: Furlan (T), Morero (JS).

Published by
Di Noto Luca