Trapani, vittoria pesantissima a Latina: ora la salvezza è a un passo. Gli Highlights

32

Una vittoria che sa di salvezza per il Trapani, che espugna Latina per 2-0 grazie a due reti nei minuti di recupero e interrompe la serie negativa di sei sconfitte consecutive. Come racconta Antonio Trama su Repubblica Palermo, i granata compiono un passo decisivo verso la permanenza in categoria: prima della trasferta laziale servivano 4 punti per la salvezza, ora ne basta soltanto uno da ottenere nelle prossime tre giornate.

Il ritorno in panchina di Salvatore Aronica, richiamato al posto dell’esonerato Torrente, si apre come a settembre con un successo esterno: allora fu a Crotone, oggi a Latina, in una gara carica di tensione e prudenza da parte di entrambe le squadre.

La svolta arriva nei minuti finali: al 90’, Zak Ruggiero, entrato da 15 minuti, imbuca per Saber Hraiech, che insacca dopo una ribattuta del portiere. Poco dopo, in contropiede, è lo stesso Ruggiero a chiudere i conti con un destro perfetto all’incrocio, regalando al Trapani tre punti vitali.

Aronica ha cambiato volto alla squadra puntando su un 3-4-2-1 più coperto e lanciando uomini freschi: fuori Ongaro dal primo minuto al posto di Anatriello, avanzato Sabatino sulla fascia e novità anche nei trequartisti con Kragl e Ciuferri titolari. Una scelta premiata alla distanza.

La gara, molto bloccata e nervosa, è stata sbloccata anche dall’espulsione diretta di Di Livio per proteste, che ha permesso al Trapani di giocare in superiorità numerica negli ultimi minuti. Dopo diverse occasioni sfiorate (traversa di Sabatino), la squadra siciliana ha colpito con freddezza e determinazione.

Ora, come sottolinea ancora Trama su Repubblica Palermo, la salvezza è davvero a un passo. E chissà che, con il morale ritrovato, il Trapani non possa anche provare a sognare il decimo posto, che varrebbe l’accesso ai playoff.