Trapani, vittoria in scioltezza: calato il tris al giovane Biancavilla-Cronaca e tabellino

Vittoria facile per il Trapani che batte per 3-0 un Biancavilla imbottito di Under nell’esordio in Coppa Italia Serie D. L’allenatore granata ha approfittato di questa gara per dare minutaggio a chi ancora aveva giocato poco. Mattatore della serata Tedesco, autore di una doppietta, a segno anche Musso. Volitiva la compagine schierata da Cascio che ha fatto quello che ha potuto per contrastare un Trapani palesemente superiore agli avversari. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: La prima azione è dei padroni di casa con Tedesco che al 4’ prova un tiro a giro deviato in corner. Sul successivo calcio d’angolo irrompe Maltese che schiaccia a terra la sfera e finisce sopra la traversa. Al 9’ i granata passano con una perfetta punizione dal limite di Tedesco che s’insacca nel sette alla sinistra del portiere ospite. Ancora Trapani al 25’, sfiora il raddoppio con Bonfiglio che s’invola sulla fascia sinistra e lascia partire un diagonale sfiorato da un avversario quanto basta per portare la palla a lambire il palo alla destra di La Rosa e finire in calcio d’angolo. Al 32’ primo squillo degli ospiti con Fichera che s’invola verso la porta difesa da Recchia, salta un paio d’avversari e batte a rete con l’estremo difensore granata che ribatte il tiro. Al 42’ Galfano gestisce un buon pallone sulla sinistra per rimettere al centro dove Said si fa anticipare dal suo diretto avversario per la deviazione in rete. Non succede più nulla fino alla fine fischiata dal sig. Caserzuola dopo aver concesso un minuto di recupero.  

SECONDO TEMPO: Pronti-via e al 57’ i padroni di casa raddoppiano: Tedesco riceve una verticalizzazione sulla sinistra salta un paio d’avversari  e lascia partire un diagonale a giro che s’insacca sotto l’incrocio alla destra di La Rosa. Al 69’ triangolo Bonfiglio-Musso-Bonfiglio, con quest’ultimo che lascia partire un diagonale che l’estremo difensore ospite ribatte con i piedi in corner. Ancora il 10 granata si ripete due minuti dopo con un fendente dal limite con La Rosa che deve volare per sventare il pericolo. Al 73’ si vedono gli ospiti con Fichera che si destreggia bene in piena area ed arrivato a tu per tu con Recchia calcia a rete con il 12 granata che ribatte in calcio d’angolo. C’è il tempo per la terza marcatura dei locali: minuto 89, il subentrato Musso è autore di un’azione personale che si conclude con una botta sotto la traversa. Finisce così, Trapani-Biancavilla 3-0.

IL TABELLINO:

TRAPANI (3-4-3): Recchia; A. Barbara (85′ Pipitone), Maltese, F. Barbara, Galfano, Canino; Ambro (80′ Pace), Santarpia; Tedesco (65′ Buffa), Said (54′ Musso), Bonfiglio (88′ Meti),  A disp.: Cultraro, Bruno, Vitale, Pedicone. All. Moschella.

BIANCAVILLA (3-5-2): La Rosa; Caracò (46′ Fragapane), Schirò (61′ Rabbeni), Mollica (54′ Pertosa), Di Francesco, Panza, Castiglia, Fazio (46′ Santapaola), Fichera, Badembo, Di Stefano (58′ Palmisano). A disp.: Lumia, Grasso,Governali, Rizzo. All. Cascio.

ARBITRO: Carsenzuola di Legnano (Ercolani-Brunetti).

MARCATORI: 9′, 57′ Tedesco, 89′ Musso 

NOTE: ammoniti Santarpia, Caracò, Palmisano. Espulso al 62′ Santarpia.

  

Published by
Puccio Salvatore