Trapani, vittoria importante in extremis: sconfitta un’ottima Vibonese-Cronaca e tabellino

37

Vittoria del Trapani a fil di sirena contro una Vibone

Vittoria del Trapani a fil di sirena contro una Vibonese scesa al “Provinciale”, a vendere cara la propria pelle. L’ex Modica schiera un 4-3-3 offensivo con Scafetta e Szymanowski terminali offensivi con il supporto di Balla, oggi prezioso nelle sue giocate. Monticciolo risponde con il suo 3-5-2 con Musso terminale offensivo che si dà un gran da fare contro i difensori gialloblù. Proprio il centravanti granata al 5’ sblocca la partita per la sua squadra.

La Vibonese non ci sta e per tutto il resto della gara si danna l’anima per raggiungere il pari. I granata controllano bene le offensive ospiti ma al 90’ cedono al colpo di testa del subentrato Sparandeo. La beffa per i ragazzi di Monticciolo sembra ben servita ma al 96’ dopo i 4 minuti concessi dall’arbitro ed altri due di supplemento per il tempo perso dopo il gol della Vibonese Carboni trova l’imbucata giusta su corner battuto da Kosovan. Non c’è il tempo più di riprendere il gioco perché arriva il triplice fischio del direttore di gara a sancire una vittoria in extremis per i padrini di casa.

Beffa ribaltata ma vittoria meritata per un Trapani che adesso può dire di avere una sua identità. Merito dei giocatori che hanno fame sete e voglia di fare bene, ma soprattutto il merito va ad Alessandro Monticciolo che con il suo lavoro sta creando una squadra. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino. 

PRIMO TEMPO: Trapani subito in gol al 5’ con Musso che spinge in rete una punizione di Marigosu piombata nell’area piccola. Risponde subito la Vibonese all’11’ con un colpo di testa di La Torre con Summa che vola all’incrocio dei pali per deviare in corner. Al 30’ tiro cross di Trajkovski che finisce sul fondo-. Al 40’ occasionissima per la Vibonese con Scafetta che servito in piena area da Balla calcia da pochi passi con Summa in uscita che gli ribatte il tiro. Una Vibonese che reagisce per tutto il primo tempo al gol subito in apertura, ma i granata riescono a rintuzzare le offensive ospiti fino al termine dei primi 45’ che si chiudono dopo due minuti di recupero concessi dall’arbitro.

SECONDO TEMPO: Aprono le ostilità gli ospiti al 49’ con un tiro di La Torre bloccato a terra da Summa senza tanti problemi. Risponde il Trapani, un minuto più tardi, con una sforbiciata di Musso parata dall’estremo difensore ospite Rendic. Ancora i padroni di casa al 64’ con un tiro di Romano bloccato da Rendic. Si accendono gli animi in campo con il direttore di gara che lascia correre in più di una fase di gioco perdendo il controllo della partita. Al 90’ la Vibonese agguanta il pareggio con un colpo di testa di Sparandeo servito su punizione da Balla. Non finisce qui perché i granata si tuffano in avanti ed al 96’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo calciato da Kosovan , Carboni trova lo spiraglio giusto per trafiggere l’estremo difensore ospite Rendic. Non c’è più il tempo di rimettere dal centrocampo che arriva il triplice fischio del Sig. Palmieri a decretare la fine delle ostilità ed una insperata vittoria del Trapani.

Trapani-Vibonese 2-1: 5′ Musso, 96′ Carboni- 90′ Sparandeo

IL TABELLINO:

TRAPANI (3-5-2): Summa; Carboni, Gonzalez, De Pace; Pipitone, Kosovan, Marigosu (53′ Santapaola), Cangemi, Romano; Mascari (60′ Mangiameli), Musso. A disp.: Cultraro, Cellamare, Galletti, Scuderi, Ngyir, Oddo, Catania. All. Monticciolo.

VIBONESE (4-3-3): Rendic; Tazza (92′ Nallo), Caicedo (32′ Sparandeo), Trajkovski, Bonnin; De Marco, Anzelmo (64′ Giammarinaro), Balla; La Torre (80′ Politi), Szymanowski (80′ Martiniello) Scafetta. A disp.: Bottino, Basualdo, Ruggiero, Palazzo. All. Modica.

ARBITRO: Dasso di Genova (Celestino-Gigliotti).

MARCATORI: 5′ Musso, 90′ Sparandeo, 96′ Carboni.

NOTE: Ammoniti: Kosovan, Tazza, Santapaola, Balla, Sparandeo.