Nonostante la vittoria in extremis e preziosissima contro il Perugia di ieri per il Trapani la salvezza in Serie B è legata ad un filo che al momento appare sottilissimo.
I granata, dando per assodata la vittoria sul Crotone nell’ultima giornata, a prescindere dal risultato di Cosenza-Juve Stabia sarebbero retrocessi. In caso di vittoria dei calabresi rimarrebbero terzultimi, con la vittoria delle Vespe invece ci sarebbe un pari punti con gli sconti diretti però a favore dei campani.
In caso di pari tra Cosenza e Juve Stabia i siciliani sarebbero a pari punti con i cosentini, ma vista la parità negli scontro diretti e nelle reti negli stessi scontri, si guarderebbe alla differenza reti generale e quindi la truppa di Castori dovrebbe vincere 14-0 contro il Crotone.
La reale speranza è che il Coni restituisca almeno uno dei punti di penalizzazioni e a quel punto i giochi sarebbero davvero riaperti, perché in caso di pari tra Cosenza e Juve Stabia (e la vittoria del Trapani) i granata giocherebbero i play out.
La decisione del Collegio di Garanzia dovrebbe arrivare giovedì in ogni caso prima dell’ultima giornata.