Trapani-Vicenza 0-1: le pagelle

49

Perde ancora il Trapani di Cosmi, che cade tra le mura amiche contro il

Perde ancora il Trapani di Cosmi, che cade tra le mura amiche contro il Vicenza. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:

Guerrieri 6 Forse un po’ in ritardo sul gol realizzato di Bellomo, ma il portierino in prestito dalla Lazio si riscatta prontamente con un paio di interventi che tengono in corsa i suoi.

Casasola 5,5 Dopo un buon primo tempo, nella ripresa appare un po’ troppo svagato e perde qualche contrasto di troppo. Soffre le iniziative degli attaccanti avversari.

Pagliarulo 5,5 Anche il capitano soffre tanto la vivacità dei giocatori avversari. Si fa sfuggire Signori, poi messo giù da Legittimo, in occasione dell’azione che porta al fallo e alla punizione decisiva.

Legittimo 5 Sul suo voto pesa il fallo che porta al gol del vantaggio del Vicenza, poi arrivato grazie a Bellomo direttamente su punizione. Non gioca una gara pessima, ma è protagonista dell’episodio che, in sostanza, decide il match.

Fazio 5,5 Troppa poca spinta sulla sua fascia di competenza, cerca di tenere a bada con discreti risultati Zivkov e si propone in avanti solo in occasione dei calci piazzati. Dal 70’ Canotto 6,5 Ottimo impatto sulla gara per l’esterno destro che fa valere la sua velocità e si conquista il rigore del possibile pareggio.

Ciaramitaro 6,5 Probabilmente è il migliore in campo, se non altro perché è l’ultimo ad arrendersi. Gioca e lotta con cuore e grinta, cercando anche fortuna negli inserimenti. Battibecca con l’arbitro per gran parte dei novanta minuti.

Scozzarella 5,5 Non riesce mai a garantire il cambio di passo alle azioni dei granata. I giocatori avversari lo pressano sempre prima che lui possa impostare il gioco, il risultato è che lui sbaglia parecchi palloni.

Barillà 5 Troppi errori da parte del centrocampista ex Reggina, preferito a Nizzetto nel ballottaggio della vigilia. Appare troppo distratto in alcune occasioni. Dal 62’ Nizzetto 6 Garantisce qualcosa in più sotto il profilo del ritmo, prova quantomeno a metterci del suo, pur senza fortuna.

Rizzato 5,5 Ancora una volta non arriva alla sufficienza non per colpe esclusivamente sue. Sulla sinistra spinge tanto e mette in mezzo qualche pallone interessante. Il dialogo con Barillà è quasi nullo, decisamente meglio dopo l’ingresso di Nizzetto.

Citro 5 Sarà pure poco supportato dai compagni e da Ferretti, ma il numero 18 non si rende praticamente mai pericoloso dalle parti di Benussi. Dal 57’ Petkovic 5 Dovrebbe essere l’uomo in più di questo Trapani, ma fallisce il rigore che potrebbe valere un preziosissimo pareggio. Per il resto, pochi sprazzi di gioco.

Ferretti 5 Nel primo tempo è limitato dall’ottima difesa del Vicenza, nella ripresa le migliori occasione (tranne il rigore), capitano tutte sui suoi piedi. Bisogna però lavorare sulla mira.

Cosmi 5 Ancora una volta la sua squadra mostra dei limiti evidenti sul piano della personalità, che esce fuori soltanto negli ultimi venti minuti. Rigore a parte, la squadra ha fatto troppo poco per fare risultato quest’oggi, al cospetto di un Vicenza a cui è bastato svolgere il compitino per portare a casa i tre punti.

Vicenza: Benussi 6, Adejo 6, Esposito 6, Bogdan 6,5, Pucino 6,5, Signori 6 (77’ Renny 6), Urso 6, Bellomo 7 (64’ Giacomelli 6,5), Zivkov 6, Siega 6,5, Raicevic 6 (87’ Di Piazza s.v.). All. Bisoli 6.