Trapani-Verona: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

54

Si giocherà questo pomeriggio, alle ore 15,00, la sfida fra Trapani e V

Si giocherà questo pomeriggio, alle ore 15,00, la sfida fra Trapani e Verona, valida per la 33^ giornata del campionato di serie B. Si tratta di due squadre reduci da periodi di forma diversi: i granata arrivano all’appuntamento da due successi di fila, mentre gli scaligeri sono reduci da tre pareggi consecutivi. Due formazioni che occupano posizioni di classifica differenti, la terzultima piazza i siciliani e il terzo posto i veneti. Nessun precedente tra le due squadre in terra sicula.  A dirigere la sfida sarà Federico La Penna di Roma 1. Di seguito le ultime dalle sedi, le probabili formazioni e i ballottaggi.

ULTIME TRAPANI: Mister Calori ritrova Colombatto e Jallow, reduci dagli impegni in Nazionale, e li rilancerà sin da subito tra gli undici titolari. La squadra dovrebbe ricalcare quella che bene ha fatto nelle ultime due uscite, con Pigliacelli in porta e Casasola (favorito su Fazio), Pagliarulo, Legittimo e Rizzato in difesa. La linea mediana sarà composta da Maracchi, Colombatto e Barillà, mentre Nizzetto (in ballottaggio con Manconi) agirà sulla trequarti a supporto di Coronado e Jallow. Se dovesse giocare Manconi, ecco che Coronado arretrerebbe il suo baricentro.

ULTIME VERONA: Mister Pecchia non vuole distrazioni e dopo i due mezzi passi falsi di Spal e Frosinone (emiliani sconfitti ad Avellino e laziali che non sono andati oltre il pari a Cesena) vuole ridurre il gap dal duo di testa. Per i gialloblu, consueto 4-3-3 con l’ex di turno Nicolas a difendere la porta degli scaligeri. In difesa ecco Souprayen, Bianchetti, Caracciolo e Pisano, mentre la linea mediana sarà formata da Franco Zuculini, Bruno Zuculini e Fossati. In avanti, Siligardi e Zaccagni agiranno ai lati della punta centrale, Pazzini.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TRAPANI (4-3-1-2): Pigliacelli; Casasola, Pagliarulo, Legittimo, Rizzato; Maracchi, Colombatto, Barillà; Nizzetto; Coronado, Jallow. A disp.: Guerrieri, Kresic, Fazio, Visconti, Rossi, Ciaramitaro, Raffaello, Manconi, Curiale. All. Calori.

BALLOTTAGGI: Casasola-Fazio 70%-30%, Nizzetto-Manconi 55%-45%

VERONA (4-3-3): Nicolas; Souprayen, Bianchetti, Caracciolo, Pisano; Zuculini F., Zuculini B., Fossati; Siligardi, Pazzini, Zaccagni. A disp.: Coppola, Ferrari L., Boldor, Ferrari A., Valoti, Cappelluzzo, Fares, Luppi, Troianiello. All. Pecchia.

BALLOTTAGGI: –