TRAPANI – Dopo sei sconfitte consecutive e il cambio in panchina con l’arrivo di Salvatore Aronica al posto di Vincenzo Torrente, il Trapani ritrova il sorriso. Come riportato da Michele Scandariato sul Giornale di Sicilia, la vittoria esterna sul campo del Latina ha regalato ai granata tre punti fondamentali, sancendo la salvezza matematica a tre giornate dal termine.

Con l’obiettivo minimo ormai in cassaforte, il Trapani può ora tentare il colpo grosso: centrare i play-off. Non sarà semplice, serviranno tre vittorie consecutive e un incastro favorevole dagli altri campi. Si parte oggi pomeriggio alle 17.30, quando al Provinciale arriverà l’Altamura guidato da Daniele Di Donato, tecnico che il Trapani conobbe fugacemente nella complicata estate del 2020.

«È stata una buona settimana – ha dichiarato Aronica – abbiamo ritrovato entusiasmo ed energia. La vittoria di Latina ci ha dato sicurezza e ha riportato la voglia di lavorare. A gennaio la squadra era stata rinnovata, ma poi aveva perso fiducia: ora il morale è tornato».

Il Trapani non vince in casa da oltre due mesi, dall’illusorio 4-2 contro il Potenza all’esordio di Torrente. «Ci manca il successo al Provinciale – ha aggiunto il tecnico granata – e vogliamo ottenerlo per migliorare anche la nostra classifica».

L’Altamura, già salvo, arriverà spensierato a Trapani, ma Aronica avverte: «Sarà una partita aperta, loro verranno a giocare senza timori. Abbiamo preparato la gara anche pensando a questo, vogliamo fare una grande prestazione».

Probabile formazione Trapani (4-3-2-1): Ujkaj; Celiento, Malomo, Silvestri, Benedetti; Toscano, Carraro, Ruggiero; Ciuferri, Kragl; Ongaro.
Allenatore: Aronica.