Trapani, un successo che vale oro: 1-0 al Matera e Lecce sempre più vicino-Cronaca e tabellino

32

Adesso il Lecce è sempre più vicino. Il Trapani fa valere il

Adesso il Lecce è sempre più vicino. Il Trapani fa valere il fattore campo e al “Provinciale” si impone di misura sul Matera conquistando tre punti d’oro che portano la squadra siciliana a due sole lunghezze dai salentini, fermati in casa dal Siracusa. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione per il Matera, con Tiscione che lancia Casoli, ma il suo tentativo termina alto. I granata provano ad attaccare e si rendono pericolosi poco prima del quarto d’ora con un cross di Polidori per Marras, ma il suo colpo di testa è bloccato da Tonti. Al 20’ è Corapi a provarci con una conclusione dal limite dell’area che finisce alta. Quattro minuti dopo, episodio che fa discutere con l’arbitro che annulla un gol ai siciliani: sugli sviluppi di una punizione, Visconti rimette in mezzo ed Evacuo la butta dentro. Il direttore di gara non convalida forse per un fuorigioco del difensore. Poco dopo ci prova Evacuo, ma Tonti devia in corner e anche Palumbo poco prima dell’intervallo, ma anche in questo caso il portiere del Matera si rifugia in angolo. Si va così al riposo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, il Trapani si porta in vantaggio con Evacuo: sugli sviluppi di un corner, Pagliarulo salta più alto di tutti e fa da torre per l’attaccante che di testa mette in rete. Il numero 9 granata torna a farsi vedere dieci minuti dopo su un lancio di Corapi, ma il suo pallonetto si spegne sull’esterno della rete. Nell’azione successiva, il Matera ci prova con un tiro a giro di Urso che termina di poco fuori. La gara cala d’intensità e al 75’ il Trapani va vicinissimo al raddoppio con un sinistro di Palumbo dal limite, ma Tonti blocca la sfera. I siciliani ci riprovano con un colpo di testa di Murano e il pallone termina di poco a lato.

IL TABELLINO:

TRAPANI (3-5-2): Pacini; Fazio, Pagliarulo, Visconti; Marras, Scarsella, Corapi, Palumbo (78′ Steffé), Rizzo; Evacuo, Polidori (68′ Murano). A disp.: Furlan, Ferrara, Bastoni, Canino, Girasole, Aloi, Dambros, Campagnacci, Minelli. All. Calori.

MATERA (4-2-3-1): Tonti; Salandria, Buschiazzo, De Franco, Di Sabatino; Urso, Maimone; Di Livio, Tiscione, Sartore (71′ Taccogna); Casoli. A disp.: Mittica, De Falco, Gigli. All. Auteri.

ARBITRO: Zufferli di Udine (Saccenti-Marchi)

MARCATORI: 48′ Evacuo

NOTE: Ammoniti: Maimone (M), Palumbo (T)