Trapani: un giovane tifoso riproduce il ‘Provinciale’ con i Lego e lo dona al presidente Antonini
Lo stadio “Provinciale” riprodotto in scala con i celebri mattoncini Lego. U
Lo stadio “Provinciale” riprodotto in scala con i celebri mattoncini Lego. Un lavoro lungo un anno che il giovane tifoso Alessandro Barraco ha voluto donare al presidente Antonini come ringraziamento per quanto conquistato fino ad oggi con la società granata. Un lavoro frutto di due grandi passioni: quella per i Lego e quella per la squadra della sua città. Così Alessandro Barraco si è servito di ben 3000 mattoncini per ricostruire fedelmente lo stadio trapanese.
Colpisce, nell’opera, l’attenzione ai dettagli: la tribuna coperta, la scritta Trapani sulla curva Nord, il settore ospiti di dimensioni più limitate rispetto agli altri settori e perfino l’illuminazione per le gare in notturna. Un’opera imponente ed allo stesso tempo umile a cui l’artista – così è il caso di definirlo – ha voluto aggiungere anche una coppa a centrocampo come augurio per il prossimo impegno del Trapani in coppa Italia.
Apprezzatissimo il gesto da parte del presidente Antonini che – oltre a ringraziare Alessandro e la famiglia presente all’incontro- ha omaggiato l’artista di una maglia del Trapani firmata da lui stesso.
Comunicato stampa