Trapani, tre nuovi innesti per Capuano: mercato in fermento
Giornale di Sicilia, oggi in edicola, riporta che domani il Trapani di Eziolino Capuano tornerà in campo nell’ostica trasferta contro il Picerno, ma l’attenzione in casa granata resta focalizzata sul mercato. Dopo l’arrivo del centrocampista Saber Hraiech dal Cesena, ieri la società del presidente Antonini ha ufficializzato altri due acquisti: il centrocampista Marco Toscano, prelevato dall’Avellino, e l’esterno offensivo Enrico Piovanello, proveniente dalla Juve Stabia.
I dettagli delle operazioni. Toscano, che torna a Trapani a titolo temporaneo, ha un diritto di opzione e un obbligo di acquisizione definitiva in caso di promozione in Serie B. Piovanello, invece, arriva in prestito con obbligo di riscatto legato al verificarsi di determinate condizioni.
Nei giorni scorsi, la società aveva già effettuato alcune cessioni: l’attaccante Udoh, che ha esordito con un gol alla Triestina, l’esterno Bifulco al Campobasso e il centrocampista Marino al Lecco.
Toscano: un ritorno carico di emozioni. Marco Toscano, classe 1997, è un trapanese doc e fu protagonista della storica promozione in Serie B nel 2019 contro il Piacenza. Il regista, che indosserà la maglia numero 25, ha espresso tutta la sua felicità per il ritorno:
«Sono felicissimo di essere tornato a Trapani. È un motivo di orgoglio e non vedo l’ora di iniziare e dare il mio contributo. Sogno di scrivere un’altra importante pagina di storia per questa città e questa società».
Dopo l’esperienza con Virtus Entella, Francavilla, Gubbio, Casertana e Avellino, Toscano è pronto a mettere nuovamente la sua qualità al servizio dei granata.
Piovanello, rinforzo in attacco. Enrico Piovanello, classe 2000, è un esterno offensivo mancino, cresciuto nel Padova e con esperienze a Bari, Catania, Imolese e Mantova. Nelle ultime due stagioni ha giocato nella Juve Stabia, con cui ha conquistato la promozione in Serie B.
Piovanello, che indosserà la maglia numero 27, si è detto entusiasta della nuova avventura:
«Le ambizioni della società e la piazza mi hanno convinto a sposare questo progetto. Sono un esterno d’attacco, mancino e bravo a saltare l’uomo».
Altre trattative. Il Trapani, sottolinea il Giornale di Sicilia, continua ad essere attivissimo sul mercato. Le ultime voci parlano di un interesse per l’attaccante della Carrarese Giuseppe Panico, seguito anche dall’Avellino.
In uscita, invece, il Campobasso sarebbe interessato al senegalese Kanouté, con ulteriori sviluppi attesi nei prossimi giorni.
La società granata prosegue il lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Capuano, puntando a un campionato da protagonista e con l’obiettivo di scalare la classifica già a partire dalla difficile trasferta contro il Picerno.