Trapani, Torrisi: “Voglio una squadra feroce, vogliosa e affamata. Abbiamo le carte in regola per…”

Alfio Torrisi, allenatore del Trapani che sfiderà il Follonica Gavorrano nel ritorno della finale di Coppa, ha detto:

“La squadra sta bene, siamo arrabbiati e abbiamo voglia di rivalsa, lo si legge negli occhi di tutti. Negli ultimi giorni si è lavorato tantissimo sull’aspetto mentale. La squadra sta bene e siamo fiduciosi di andare a farci la nostra partita e giocarci le nostre carte”.

“Siamo consapevoli di aver perso una battaglia, ma non la guerra. La squadra deve avere ben impressa in mente che più volte, in 5-6 minuti ha ribaltato risultati o ha vinto al 97’. Abbiamo 95-97 minuti per farlo, serve consapevolezza nei propri mezzi per fare una prestazione da Trapani e vincere una guerra sportiva”.

“Abbiamo un solo risultato, lo sappiamo. Ma abbiamo anche 90 minuti per farlo. Dunque non serve frenesia, serve organizzazione, struttura mentale. E poi serve un po’ di serenità, soprattutto nella gestione della gara. Questo devono darcelo i nostri trascorsi. Possiamo portare il risultato dalla nostra, abbiamo le carte in regola per vincere questa guerra sportiva. Ci giocheremo questo secondo tempo con la consapevolezza che a fine partita potremo mettere nel dimenticatoio la gara di Trapani”.

“Resettare? È una parola un po’ pesante. Bisogna vedere quando finiremo le competizioni per cui siamo in corsa. Possono essere sconfitte che lasciano il tempo che trovano, come quella di Coppa può essere una sconfitta che può lasciare il segno. La gara con la Cavese non ci ha precluso il nostro cammino nella Poule e quindi lascia il tempo che trova. Vedremo se quella d’andata di Coppa sarà altrettanto”.

“Deve essere un Trapani feroce, voglioso, affamato. Dobbiamo pensare di essere arbitri di noi stessi e capire se vogliamo vedere gli altri festeggiare, oppure vogliamo festeggiare noi”.

Published by
Redazione