Trapani, Torrisi: “Vogliamo chiudere bene davanti al nostro pubblico. La squadra ha grande volontà”

85

Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, ha presentato così la sfida con il

Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, ha presentato così la sfida con il Sant’Agata:

“La partita assume un significato importante perché è l’ultima del campionato davanti alla nostra gente. Il Trapani lascia la Serie D e ancora una volta siamo chiamati a una prestazione importante per dare soddisfazione alla nostra gente. Dobbiamo dare il massimo per cercare di vincere, consapevoli che l’avversario insegue un obiettivo. Inoltre è una squadra a cui bisogna fare i complimenti per la stagione fatta da mister Facciolo che è riuscito a dimostrare attraverso il suo pensiero di calcio che i risultati possono arrivare. I complimenti vanno anche alla società, che ancora una volta ha dimostrato serietà nella progettualità, facendo un campionato che ha rispecchiato la filosofia del club. C’è tutto per far capire che è una partita complicata e difficile. Noi dobbiamo cercare di fare il massimo per lasciare un bel ricordo alla nostra gente”.

“Sicuramente per me Sant’Agata ha detto sempre qualcosa. È stata l’unica vittoria fatta nelle prime quattro partite l’anno scorso. Al mio rientro ho ritrovato il Sant’Agata. Quest’anno abbiamo iniziato col Sant’Agata e finiamo col Sant’Agata. Ancora una volta Sant’Agata ricorderà qualcosa. Sappiamo che saremo premiati alla fine, motivo in più per farci scattare qualche foto con un bel sorriso. Dobbiamo sicuramente sapere che ci sono altri tre punti da conquistare. Questa squadra ha dimostrato di affrontare tutte le gare con volontà e serietà. Lo farà anche nell’ultima partita, in casa propria”.

“I ragazzi hanno dimostrato di avere una mentalità e di aver capito la maglia che indossano, la responsabilità che abbiamo nei confronti della gente e della società. La squadra non ha mai abbassato la guardia, giocando sempre con la stessa mentalità e intensità. Troveremo una squadra che ha un obiettivo da raggiungere, ma noi abbiamo tanti mini obiettivi e non possiamo perderli in casa nostra, davanti alla nostra gente. Si è vista un’intensità importante da parte di tutti, questo fa percepire che si avvicina la Poule Scudetto e tutti siamo eccitati dal poter andare a disputare queste gare. C’è la voglia di mettersi in mostra, di dimostrare che i ragazzi stanno a mille. Cambieremo tanto rispetto alla settimana scorsa”.

“Le condizioni di Cocco? Andrea ha iniziato il protocollo di ripresa, sta migliorando e siamo soddisfatti del suo percorso. Ci fa ben sperare per la Poule. Stessa cosa per Marco Crimi. Invece si è fermato Montini giovedì, ha avuto un risentimento muscolare al quadricipite, aspettiamo gli esami strumentali per chiarire l’entità dell’infortunio. Per il resto tutti disponibili”.

“Cose negative? Fortunatamente non ce ne sono mai state, è stata una stagione quasi perfetta, a 360 gradi. Dico quasi perché l’imprevisto è dietro l’angolo e manca ancora un mese. Però io e lo staff abbiamo avuto a disposizione una squadra di persone perbene, di uomini, di marziani. Penso che nel calcio parlano sempre i numeri e questi ragazzi hanno dimostrato di essere qualcosa di stratosferico”.