Trapani, Torrisi: “Vittoria importante in una gara complicata. Squadra encomiabile e impeccabile”

98

Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, commenta così il successo sul Ragusa

Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, commenta così il successo sul Ragusa:

“Una vittoria importante in una partita complicata. Il lavoro svolto dalla squadra ha fatto sembrare il coefficiente di difficoltà inferiore a quello che era realmente. Era importante ripartire con il piede giusto dopo la sosta, la squadra ha fatto un grande approccio, siamo stati corti, compatti, aggressivi e feroci. Si è vista l’intensità mostrata in allenamento. Era una gara difficile e complicata, non solo per l’avversario, ma anche perché si rientrava dopo le Feste”.

“La squadra è stata encomiabile e impeccabile sotto il profilo tattico e dell’atteggiamento. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, questa è una vittoria importante che ci permette di fare punti e non prendere gol. Adesso testa alla prossima che può sembrare una partita semplice ma non esistono gare semplici, soprattutto nel girone di ritorno”.

“Penso che anche il Ragusa inizialmente giocasse per vincere, penso che non esistano squadre che non giocano per vincere. Ho detto ai ragazzi che bisognava essere anche brutti e concreti, non potevamo sbagliare atteggiamento. Il girone di ritorno è un altro campionato, le squadre che devono salvarsi faranno la guerra sportiva e dobbiamo essere bravi nell’atteggiamento. È quello che ho chiesto alla squadra e che la squadra ha dimostrato”.