Trapani, Torrisi: “Una sconfitta non cambia i nostri obiettivi. Civilleri sarà della gara, col Real Aversa sfida complicata”

52

Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, ha presentato così la sfida con il Real

Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, ha presentato così la sfida con il Real Aversa:

“Con la Sancataldese abbiamo sbagliato l’approccio, l’atteggiamento nei primi 25 minuti. Poi però la squadra ha reagito, bisogna guardare anche il bicchiere mezzo pieno. Obiettivo play off? Questo l’ha dato la stampa. Il nostro obiettivo è fare meglio possibile. Quando sono arrivato eravamo a otto punti dal Lamezia e a sei dal Licata, abbiamo accorciato tanto. Nel girone di ritorno non si era vinta neanche una partita. La squadra piano piano ha trovato una quadra, poi non penso che una sconfitta possa cambiare gli obiettivi. Nel calcio si vince e si perde, noi fortunatamente sotto la mia gestione abbiamo perso poco. Il nostro obiettivo non cambia, la squadra ha tanta voglia di riscatto. Il nostro obiettivi è fare più punti possibili per cercare una posizione nobile di classifica. Lavoriamo sullo sviluppo e sulla costruzione del gioco per essere più fluidi. Sicuramente c’è da migliorare, ci stiamo lavorando. L’unica medicina per trovare fluidità è lavorarci. Mi auguro che riusciremo a colmare questo gap e migliorare nella velocità di manovra”.

Su Civilleri: “Per questa categoria è un giocatore che tutti vorrebbero avere a disposizione. Io gli avevo anche dato la fascia di capitano. Era un giocatore importante e lo è tuttora. Era fuori per delle vicissitudini sulle quali non entro nel merito. Adesso torna a disposizione, domani sarà della partita. È un valore aggiunto. Questo suo rientro darà una grande mano, lui a centrocampo può giocare in tutti i ruoli. Siamo ben lieti di poterlo riaccogliere, ci darà una grande mano”.

Sul Real Aversa: “I precedenti non sono favorevoli? Ci ho anche perso l’anno scorso in casa io col Paternò. Scherzi a parte, invertiremo la rotta. Mancherà Carbonaro, mancherà anche Carboni, ma abbiamo alternative importanti come Gonzalez, De Pace e Kanoute, lì davanti ci sono Musso e Mascari. L’unica assenza a cui non possiamo porre rimedio è quella del nostro pubblico, il nostro dodicesimo uomo. Sarà una gara complicata, contro una squadra che ha gamba, che corre e lotta, che non molla mai. Dobbiamo però cercare di fare bene e di trovare un risultato importante per ritrovare continuità”.