Trapani, Torrisi: “Una gioia straordinaria, ancora più bella di come l’avevo immaginata”

34

Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, commenta così il successo sul Siracusa e la

Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, commenta così il successo sul Siracusa e la promozione in Serie C:

“Ringrazio di cuore tutti. È una giornata splendida, che ho provato a immaginare però è venuta ancora più bella. Abbiamo raggiunto un obiettivo importante. Non riesco a trovare le parole. Quando si vince a Trapani è qualcosa di imparagonabile. Anche oggi c’erano tante pressioni, perché sapevamo che era tutto pronto. Io ho dormito poco, ma il presidente difficilmente sbaglia ed è stata una giornata perfetta”.

“Abbiamo riportato il Trapani tra i professionisti, questa è la cosa più importante. Avevo promesso, in fase di presentazione, che ci saremmo rivisti a giugno per festeggiare. Promessa mantenuta una giornata indimenticabile”.

“Io il vero vincitore? Sono felice di sentirmi dire certe parole, ma mi sono messo a disposizione di un gruppo di marziani. Oggi a fine partita uno dei giocatori più rappresentativi di questa squadra mi ha detto ‘mister, ma che hai combinato?’. Questo per me vale tanto, vuol dire che si è fatto qualcosa di importante soprattutto nella gestione dei valori umani. A questi livelli e anche a livelli più importanti, ne sappiamo tutti. Poi può esserci un allenatore che ha un pensiero tattico diverso dal mio, ma la differenza dobbiamo farla sulla gestione delle risorse umane, questo fa la differenza. Con lo staff siamo stati bravi a gestire un grande gruppo di professionisti, di gente che ha capito in che piazza si trovava”.

“Il mio compito è stato facilitato dalla presenza del presidente, non solo fisica ma anche pratica, con il continuo confronto. Il nostro rapporto è stata la chiave di questa vittoria. Naturalmente mi prendo i meriti anche io, ma i meriti vanno soprattutto alla squadra, perché tutti hanno inciso, anche quelli che hanno accettato la tribuna per poi tornare in campo e incidere. Il confronto con questi giocatori è stato un punto importante di crescita. Mi sento una persona fortunata a essere stato qui con questa società e questa squadra, che ha dimostrato di essere fuori categoria”.