Trapani, Torrisi: “Soddisfatto dell’atteggiamento, la squadra si è saputa adattare a tutte le insidie”

Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, commenta così il successo contro il Castrovillari:

“Sono molto soddisfatto dell’atteggiamento che ha avuto la squadra, devo complimentarmi con i miei giocatori che con tanta umiltà hanno affrontato questa gara che aveva tante insidie, soprattutto sotto l’aspetto mentale. La squadra si è subito adattata alla gara, l’ha svolta adattandosi e in un terreno di gioco così non era semplice, ci penalizzava oltremodo. La squadra si è comunque adattata con tanta umiltà e spirito di sacrificio”.

“Abbiamo giocatori che fino a qualche anno fa giocavano in stadi importanti e non era così semplice adattarsi. Sono felicissimo degli uomini che ho a disposizione. Per vincere i campionati e fare strada bisogna passare da queste gare, perché è fondamentale sapersi adattare a tutte le condizioni. E questo per me vale più del risultato, più dei tre punti”.

“Non possiamo preoccuparci di nulla e di nessuno, non c’è solo la Reggina. Ci sono delle squadre forti come il Siracusa, il Lamezia, la Vibonese che a differenza della Reggina sono partite per tempo e hanno allestito organici di prim’ordine. Ci sono squadre attrezzate per vincere, ma noi siamo una squadra forte, abbiamo una rosa di qualità e dobbiamo pensare a lavorare giorno per giorno, per migliorarci”.

“Rispetto allo scorso anno è cambiato il mondo a Trapani, questa è una società che non ha pari nella categoria. Il nostro presidente ci sta facendo vivere da professionisti, è una persona molto esigente, con la quale il margine di errore è quasi pari a zero, ma ti mette nelle condizioni di non avere nessun alibi e questo ti porta a lavorare meglio per fare più degli altri. A Trapani è cambiato tutto in meglio, il presidente ha portato una ventata d’entusiasmo in città. Abbiamo il dovere e l’obbligo di cercare di migliorarci sempre”.

Published by
Redazione