Trapani, Torrisi: “Sarà una gara stimolante e con tante insidie, in un derby non ci sono mai favoriti”

Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, ha presentato così la sfida con l’Acireale:

“Incontrare l’Acireale è una gara stimolante, una squadra che ha storia, che ha trascorsi. A prescindere che sia un derby o meno, e lo è, questo alza il coefficiente di difficoltà della gara. Nei derby non ci sono mai favoriti, sarà una gara con tante insidie. Oggi più che mai, dopo la vittoria di Reggio, dobbiamo dimostrare di avere un’intensità mentale forte. E sotto l’aspetto psicologico sarà un grande banco di prova. Dobbiamo dimostrare di avere voglia, fame e cattiveria agonistica, servirà un approccio importante e una grande prestazione”.

“Il percorso di crescita e di miglioramento deve essere costante e graduale. Di Reggio mi è piaciuto il primo quarto d’ora, la squadra è andata in difficoltà e abbiamo dato possibilità alla Reggina. La squadra però ha dimostrato carattere, da grande gruppo, difendendosi con ordine colpo su colpo. Questo dimostra la coesione del gruppo e il sacrificio che non deve mai mancare. A Reggio abbiamo dimostrato di avere il dominio della gara, soprattutto nella metà campo avversaria. Con l’Igea non eravamo stati bellissimi invece”.

“La squadra cerca di mettere in campo quello che durante la settimana crea. La squadra sta assimilando tutto bene e la domenica lo mette in pratica. Possiamo e dobbiamo fare meglio, siamo a un punto importante del nostro percorso”.

“Il tempo è poco per noi e poco per l’avversario. Arriverà qui una squadra che non è in salute, però attenzione perché quando succede ciò che è successo ad Acireale, il cambio di guida tecnica, può creare un’inerzia mentale diversa, una scintilla che può far cambiare la direzione che ha la squadra. È un motivo in più per stare attenti, loro non hanno nulla da perdere ma conosco quell’ambiente, verranno qui per fare una gara importante e cercare di portare punti a casa. Il loro obiettivo iniziale non era per questa classifica. Hanno buone individualità e qualità, è una partita difficile e dovremo stare attentissimi. Non possiamo sbagliare nulla, l’approccio e nient’altro. Servirà una grande prestazione da subito”.

“Non possiamo sapere come verranno qui, sappiamo solo che cercheranno in tutti i modi di fare punti. Conosco bene l’ambiente, avranno tantissimi stimoli per fare bene. Si giocheranno la gara più importante della stagione nonostante le difficoltà. Quando si parla di prestazione non si parla solo di gioco, ma di un piano gara che lo staff tecnico cercherà di preparare. Non sappiamo se faranno le barricate, a noi deve interessare poco. Noi dovremo dimostrare di non avere nessun calo di concentrazione”.

“Acquadro ha avuto un risentimento del collaterale mediale post-trauma. Ha iniziato il suo percorso lavorativo e tra 8-10 giorni sarà disponibile. Abbiamo un reparto di centrocampo con cinque over di qualità per un posto, giocando con l’under. Questa è la nostra forza. L’assenza di Alberto non può essere un problema tattico o di scelte. Nessuno farà rimpiangere gli assenti. La rosa è di qualità e ha tanti effettivi e soluzioni”.

“Una squadra che prende pochi gol dimostra di avere una solidità difensiva importante. Magari in avanti hanno capitalizzato meno di quanto hanno creato. È una partita difficile, i numeri dicono questo. Ma il nostro peggior avversario possiamo essere solo noi stessi. Dobbiamo continuare nel nostro percorso”.

Published by
Redazione