Trapani, Torrisi: “Risposte positive da parte della squadra, era importante partire bene. Grande carattere e voglia”

45

Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, commenta così il successo contro il Sant

Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, commenta così il successo contro il Sant’Agata:

“Partiamo dal risultato positivo e dal passaggio del turno. Io ho visto un buon Trapani, che ha fatto 30 minuti importanti nel primo tempo. Potevamo chiuderla a 34’ con l’occasione di Bollino sullo 0-3. Ci siamo fatti prendere da un po’ di frenesia e di voglia di andare a concludere e negli ultimi cinque minuti del primo tempo siamo stati un po’ in confusione, pur senza rischiare tanto”.

“Sono soddisfatto, soprattutto dell’atteggiamento e del carattere avuto dalla squadra. La prima gara non è mai semplice, ma la squadra ha dimostrato carattere, voglia, cattiveria agonistica. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare in maniera importante, quindi va bene così. siamo alla quinta settimana di lavoro e siamo lì dove ci aspettavamo”.

“Era la prima gara ufficiale ed era importante avere delle risposte per capire a che punto siamo e siamo in ordine con il nostro programma di lavoro”.

“Io ho pensato più a guardare a me e non all’avversario. Il Sant’Agata storicamente ha dimostrato una progettualità a medio-lungo termine importante con i giovani. È ormai una certezza per questa categoria. Noi abbiamo fatto una gara importante, rischiando poco e nulla. Era doveroso pensare a passare solo il turno e all’atteggiamento. Quando si vince c’è sempre più serenità per mettere concetti nuovi”.