Trapani, Torrisi: “Reggina subisce pochissimo, abbiamo lavorato su alcune soluzioni per metterli in difficoltà…”

Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, ha presentato così la sfida con il Reggio Calabria:

“I numeri dicono che la Reggina ha una difesa importante, subisce pochissimo. Fuori casa hanno subito solo sei gol, due su calcio piazzato e quattro in movimento. Questo è un dato oggettivo che ci ha spinto anche a soluzioni diverse. Speriamo di aver trovato una soluzione tattica importante per questa gara. Bisogna sempre cercare nuove risposte alle domande che lo staff si crea settimanalmente e giornalmente. I dettagli fanno la differenza, cercheremo di far male alla Reggina dove soffre”.

“Noi allenatori dobbiamo essere e sentirci sempre in discussione. Questo dà stimolo a fare meglio, a fare ancora meglio. Questo a livello mentale non ci dà mai un periodo in cui non si abbia fame, un periodo di rilassamento mentale. Una squadra che ha degli obiettivi deve sempre cercare di raggiungerli. E quando raggiunti ne servono altri. La fame è un aspetto fondamentale. Cosa voglio trovare nell’uovo di Pasqua? Quello che già abbiamo immaginato, bisogna fare felice la proprietà e la nostra gente, vogliamo festeggiare prima possibile il traguardo, l’obiettivo. Ma al momento lo teniamo come sorpresa. Spingiamo ancora di più per farlo prima possibile”.

“Finita la gara con il Reggio Calabria resterebbero sette partite, dunque l’80% delle gare sarebbe andato. Ogni step rappresenta uno step in meno da qui alla fine. I punti che potevano essere tanti o pochi diventano immensi. I punti di vantaggio dalla seconda hanno una valenza diversa in base al periodo del campionato. Noi dobbiamo fare 17 punti per vincere il campionato, pensiamo a fare il nostro percorso. Con la Reggina è un crocevia importante, la squadra ha dimostrato di farsi sempre trovare pronta agli appuntamenti importanti. Concordo in toto col presidente, la partita ci può dare l’80% della vittoria finale del campionato”.

“Probabilmente Roberto Convitto partirà dall’inizio. Domenica scorsa non ha iniziato perché per alcuni giorni aveva avuto la febbre. Non per forza bisogna dire tutto quello che riguarda la formazione in conferenza, non vogliamo dare vantaggi agli avversari. In settimana si è allenato bene, giocherà dall’inizio”.

Published by
Redazione