Trapani, Torrisi: “Potrebbe essere la classica buccia di banana, bisognerà non sbagliare l’aspetto mentale”

Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, ha presentato così la sfida con la Gioiese:

“Potrebbe essere la classica buccia di banana. Dovremo fare attenzione a non sbagliare sotto l’aspetto mentale. Loro sono già retrocessi, ma è anche vero che la Gioiese finora ha onorato il campionato, lottando in ogni gara. Domenica hanno rischiato di vincere a Ragusa. Questo dimostra che bisogna affrontare questa gara con la mentalità giusta, avendo l’atteggiamento giusto per evitare figuracce. Dobbiamo avere la consapevolezza di essere il Trapani e fare una partita importante. Da quando è arrivata la nuova proprietà e il nuovo allenatore hanno messo su una squadra che oggi non avrebbe avuto questa classifica. Sono elementi che hanno l’occasione di mettersi in mostra, la stanno sfruttando al massimo”.

“Under? Non facciamo calcoli, per la disposizione che abbiamo, nelle caselle da occupare, non abbiamo particolari necessità. In questo momento nel reparto difensivo dobbiamo far giocare qualche over in più, per continuare il percorso verso la Poule Scudetto e il focus di mettere minutaggio in tutti gli elementi. Probabilmente esordirà qualche ragazzino che non lo ha ancora fatto. L’obiettivo è solo di gestire e dividere le energie in tutta la squadra e arrivare al 10 maggio con 25-26-27 o 28 giocatori con buona performance e minutaggio”.

“Imbattibilità e miglior difesa nuovi obiettivi? Questo l’ho detto in tempi non sospetti, si parlava di record e io non ne volevo sentire parlare. I record vanno inseguiti dopo i verdetti che contano. Tutti i record alla fine vengono cancellati, rimangono solo i verdetti. Se riusciamo a fare anche qualche record, che ben venga. Ci stiamo lavorando, la squadra è ambiziosa e vuole raggiungere più obiettivi possibili. Anche questo incide a dare alla squadra obiettivi mentali”.

Published by
Redazione