Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, ha presentato così la sfida con il Castrovillari:
“Torniamo a casa nostra, giocare in casa per noi ha sempre un effetto differente, importante. Ci attende una gara complicata, non bisogna guardare la loro classifica, ma solo all’obiettivo dei tre punti che sono di vitale importanza per il nostro cammino”.
“Nella sfortuna siamo stati fortunati perché è stata una sosta indolore. Non abbiamo giocato domenica e c’è il turno infrasettimanale. Sarebbe stato peggio attendere due settimane per tornare in campo. Abbiamo recuperato qualcuno, siamo tutti e abbiamo sfruttato il tempo per continuare a oleare i meccanismi”.
“In partite come queste il pericolo è soltanto non pensare a quanto siano importanti i tre punti. Il girone di ritorno è un altro campionato, anche un punto può fare la differenza e l’atteggiamento sarà diverso da parte di tutti. Questa squadra ha dimostrato anche contro la Gioiese di non prendere sottogamba nessun impegno. La partita è stata chiusa nei primi 15-20 minuti con quella fame che non possiamo mai perdere. La squadra ha un proprio DNA cucito addosso, non possiamo andare lontani da quello che è il nostro pensiero”.
“Dobbiamo essere ancora più feroci rispetto al girone d’andata, considerando che ogni gare è una partita in meno verso l’obiettivo finale”.
“Pensiamo solo a questa gara, la partita più difficile è quella col Castrovillari. Da giovedì si penserà alla prossima”.