Trapani, Torrisi: “Non abbiamo ancora raggiunto il nostro obiettivo, questo deve essere il nostro focus”

Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, ha presentato così la sfida con il San Luca:

“Giocheremo per raggiungere un obiettivo che non abbiamo ancora raggiunto. Questo deve essere il focus. Non abbiamo ancora vinto nulla, la matematica non è un’opinione. Abbiamo bisogno di punti per raggiungere prima possibile l’obiettivo”.

“Il campo per loro è un fattore determinante, lo dicono i numeri e lo dice la storicità di questa stagione. Loro hanno perso l’ultima gara interna un girone fa contro il Ragusa al ‘Comunale’ di Locri. A San Luca non hanno mai perso, sono imbattuti. Hanno costruito le proprie stagioni sempre in casa propria. Sappiamo che il terreno di gioco non è in ottime condizioni ma dovremo adattarci. Sicuramente vedremo un Trapani diverso sotto il profilo dell’espressione del gioco e dell’interpretazione della gara. Siamo già pronti, abbiamo lavorato su questo e sono certo che la squadra cercherà di mettere in atto ciò che ha fatto in settimana”.

“Noi imbattuti da quasi un anno? Il 2 aprile è una data che ci ricorda l’ultima sconfitta, l’unica della mia stagione precedente. Una statistica che lascia il tempo che trova. Pensiamo solo alla prossima partita che può darci tre punti fondamentali per il nostro percorso. Entrambe le squadre devono avere fame, noi per il raggiungimento del nostro obiettivo, loro per il loro. Due squadre che avranno fame e voglia di vincerla, il campo poi sarà il giudice perfetto. Ricordiamoci che la fame deriva dalla voglia di non perdere un contrasto, di vincere i duelli, di essere sempre presenti. Dobbiamo dare dimostrazione a noi stessi che abbiamo la nostra mentalità, da squadra umile, operaia, che deve sempre adattarsi alla gara”.

Published by
Redazione