Trapani, Torrisi: “L’obiettivo è solo la Sancataldese, la testa solo a questa gara. Poi…”

Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, ha presentato così la sfida con la Sancataldese:

“Io non leggo i social, ma spesso nessuno indovina la probabile formazione. Questo è bello perché a prescindere dal lato ironico se chi vive l’ambiente non indovina figuriamoci l’avversario. Questo è importante. Spesso non la sa neanche la squadra fino alla domenica. Fino a qualche tempo fa c’era una metodologia che poteva dare delle indicazioni. Noi non vogliamo far rilassare nessuno. I 22 convocati neanche loro sanno realmente chi gioca e chi no”.

“Indisponibili? Si è fermato Cristini in rifinitura. Nulla di grave ma per precauzione non ci sarà. Sparandeo sta continuando il suo percorso, siamo al fototinish”.

“Bolcano? Si è fatto un grande lavoro anche a inizio stagione. Sono andati via Redondi e Panarello, inizialmente c’era anche Parisi. Se non si è fatta la scelta stessa con Bolcano ci sarà un motivo. Daniele è un ragazzo a cui dire grazie, soprattutto per la professionalità avuta quando faceva tanta tribuna. Viene da un contesto importante, dalle giovanili del Genoa, doveva migliorare in qualcosa sotto l’aspetto emotivo, mentale e dell’autostima. Questo lo ha portato a diventare il ragazzo che è, nella costanza, nell’apprendere quello che un allenatore vuole. Oggi ha personalità”.

“Crimi-Palermo-Acquadro è un centrocampo da C, questo è innegabile, ma ricordiamo che abbiamo anche Ba e Bova, degli under di valore che ci consentono di fare le migliori scelte ogni domenica”.

“Il nostro unico step è la Sancataldese, poi le cose possono cambiare le dinamiche. Abbiamo passato tanti obiettivi che avevano fatto altri, ma vogliamo mirare a fare sempre meglio. Il nostro unico obiettivo è quello di affrontare un’altra gara che ci farà intravedere il nostro obiettivo finale. Testa solo alla Sancataldese. Le cose nella vita non bisogna mai programmarle, quelle più belle vengono in automatico”.

“Montini? Viene da un periodo di stop forzato, non stava benissimo. È arrivato a Trapani in una condizione diversa, da un mese di inattività. Noi abbiamo un ritmo importante, la squadra va forte e avrà bisogno di tempo per rimettersi alla pari. Cercheremo di metterlo nelle migliori condizioni. Nell’ottica delle tre gare in una settimana c’è la possibilità che ne possa cominciare una dal 1’. Ha trovato un ambiente che gli ha fatto piacere, questo per dare merito alla società. Da qui alla fine darà il suo contributo e avrà la possibilità di farsi apprezzare”.

Published by
Redazione