Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, ha presentato la sfida contro il Licata:
“Il Licata è una squadra che ha raggiunto il proprio obiettivi e verrà qui spensierato, come d’altronde lo è il Trapani. Io ho una squadra di 29 titolari. Continueremo con le rotazioni, lo abbiamo fatto nel corso di tutta la stagione. La squadra ha dimostrato che cambiando i fattori, il risultato non cambia”.
“Mercato? Si cerca di valutare dei profili idonei al nostro pensiero di calcio e soprattutto al pensiero di crescita e raggiungimento degli obiettivi della società. A oggi si può parlare solo di chiacchiere, non possono esserci acquisti ufficiali. Stiamo lavorando sulla visione degli obiettivi futuri, ma a prescindere dai prestiti o meno, si sta lavorando su giocatori che possono fare qualcosa di importante qui. Non si è mai nascosto l’obiettivo di fare un campionato importante, di vertice. Il tipo di squadra deve essere idonea. La Serie C è un campionato difficile, ma comunque non esistono campionati semplici. Bisogna sempre avere la cultura del lavoro, giocatori che siano professionisti e si mettano a disposizione della filosofia del club, che il presidente è riuscito a trasmettere un po’ a tutti”.
“Abbiamo impostato un tipo di lavoro per arrivare pronti alla Poule Scudetto. Daremo minutaggio, ritmo gara a tutti per essere tra un mese al top. È un vantaggio rispetto agli altri, una cosa che reputo veramente enorme. Abbiamo realizzato molti gol sui calci piazzati, più è alto il livello e più dobbiamo migliorarci. Lavoriamo tutta la settimana con lo staff”.