Trapani, Torrisi: “L’entusiasmo è un fattore positivo, ma non dobbiamo perdere l’umiltà”
Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, ha presentato così la sfida con il
Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, ha presentato così la sfida con ilLamezia:
“Due risultati su tre? Questo lo dice la carta, il Trapani però deve cercare di vincere. Giochiamo in casa, affronteremo un avversario che non ci stenderà il tappeto rosso. Il doppio risultato dovremo vederlo solo come ultima spiaggia. Il Lamezia verrà qui per cercare di vincere per andare avanti e noi dovremo cercare di batterlo”.
“Penso che tutte le squadre, man mano che arrivano i risultati, cambiano l’inerzia, prendono autostima. Il Lamezia ha raggiunto dei risultati importanti nel finale di stagione, questo è coinciso anche con il cambio di sistema di gioco. E così anche loro hanno scalato la classifica. Stanno bene a livello mentale, grazie ai risultati. Dobbiamo avere il quadro chiaro dell’avversario che incontriamo, dobbiamo sapere come interpretare il piano gara ma secondo me l’abbiamo preparata bene. Giochiamo in casa, avremo il pubblico e lo stadio dalla nostra. Abbiamo fame e dobbiamo far pesare questi fattori all’avversario”.
“L’entusiasmo è positivo, ci ha dato autostima ma non ci ha fatto perdere l’umiltà. Da martedì ho visto una squadra disponibile, pronta a lavorare e a pensare subito alla domenica. Questo ci fa ben sperare, la sfida col Catania ci ha dato tanta spinta in più, tanta voglia di continuare. E soprattutto ci ha dato delle certezze, su cui abbiamo costruito il nostro percorso. Sappiamo di avere l’atteggiamento giusto, così abbiamo raggiunto l’obiettivo prefissato. Dobbiamo ripartire da queste cose. L’entusiasmo fa bene ma non bisogna perdere l’umiltà”.
“La partita col Catania serviva per arrivare dove siamo adesso. Non possiamo essere sazi. I punti servivano per questo palcoscenico dei play off. Adesso siamo pronti, ci arriviamo con la consapevolezza che siamo arrivati qui con il giusto atteggiamento”.
“Recuperiamo Marigosu, una pedina importante, ma abbiamo vinto domenica anche senza di lui. Perdiamo Kosovan e Gonzalez, ma tutti devono invidiarci il gruppo. Chiunque andrà in campo avrà la voglia di fare bene e sovvertire tutti i pronostici, come ha sempre fatto. Io sono sereno. Ci sono degli acciaccati, ma lo staff sanitario ha fatto un grande lavoro anche questa settimana”.