Trapani, Torrisi: “La vittoria di Vibo è stata determinante, dobbiamo continuare con quell’atteggiamento”
Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, ha presentato così la sfida con il
Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, ha presentato così la sfida con il Real Casalnuovo:
“Domenica scorsa è stata una partita diversa, vista da un box non è la stessa cosa. Ho visto però un buon Trapani, un grande approccio, i ragazzi hanno risposto alla grande e abbiamo creato occasioni già nei primi minuti, indirizzando la gara. Sono stato molto soddisfatto di chi ha giocato e anche chi ha giocato meno si è fatto trovare pronto. Siamo stati bravi a farla diventare semplice”.
“La vittoria di Vibo sicuramente è stata determinante sotto l’aspetto soprattutto psicologico. È arrivata in un modo particolare. Non eravamo andati mai sotto, se non con l’Acireale. Addirittura eravamo sotto di due reti e non abbiamo mai preso due gol. C’è stata una grande reazione dal punto di vista mentale. I ragazzi l’hanno risolta in campo in un modo encomiabile. Domenica prima della sfida con l’Akragas dicevo proprio di avere quello stesso atteggiamento, che ci avrebbe permesso di battere qualunque squadra. Lo abbiamo fatto e dobbiamo continuare a farlo, abbiamo qualcosa in più anche a livello psicologico e deve essere il nostro fattore in più”.
“Oggi più che mai la forza della nostra rosa è fondamentale. Abbiamo la possibilità di sfruttare sotto l’aspetto fisico gente che ha speso meno nelle gare precedenti, dimostrando che la qualità della squadra, del palleggio, del gioco, non si abbassano. Sono fortunato, a livello numerico ho una rosa importante, ma soprattutto di qualità”.
“Il Real Casalnuovo sta facendo un grandissimo campionato. C’è una chiara identità di gioco, un chiaro pensiero tattico che il suo allenatore è riuscito a dare a questa squadra. All’andata ci fu un risultato rotondo, forse eccessivo. Mi sono soffermato col collega facendogli i complimenti e mi sono permesso di tranquillizzarlo, dicendogli che avrebbero fatto un grandissimo campionato. Al ‘Provinciale’ hanno giocato con personalità e idee. Il lavoro paga sempre, i risultati vengono. Ad aumentare il coefficiente di difficoltà della gara è la trasferta in Campania, su un campo difficile, contro una squadra forte”.