Trapani, Torrisi: “La sfida di Barcellona potrebbe essere simile a quella di Imola…”

50

Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, ha presentato così la sfida con l’I

Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, ha presentato così la sfida con l’Igea:

“Abbiamo analizzato con la squadra e con lo staff la parte centrale della partita di Imola, dove potevamo fare meglio, gestire meglio. Non avevamo soluzioni per entrare bene in quella parte della gara. Abbiamo preso tanto spunto, la gara di Barcellona sarà molto simile da tanti punti di vista alla sfida di mercoledì. Loro ci hanno messi in difficoltà sulle seconde palle e abbiamo cominciato a lanciare, ci siamo un po’ allungati e non abbiamo rispettato le distanze. Su questo abbiamo lavorato in questi giorni. Potrebbe essere una gara simile con un coefficiente di difficoltà più alto. Non si finisce mai di migliorare, bisogna prendere i giusti spunti per farlo. La fame c’è sempre, la squadra lo dimostra durante la settimana e anche in campo”.

“Perdere la fame? Potrei accettarlo quando magari si è vinto qualcosa, ma non bisogna mai essere sazi, perché se vinceremo qualcosa bisognerà trovare altri obiettivi. La pancia piena si può avere quando si è già mangiato”.

“Kragl, Cocco e altri sono giocatori da cui ho preso spunto per il mio percorso di crescita. Bisogna sempre avere umiltà, cosa che porta al confronto e che porta a crescere. Avere a disposizione giocatori che hanno fatto la Serie A è il miglior momento per assorbire qualcosa. Questo ha portato alla stima e alla credibilità dell’allenatore nei confronti dei giocatori. Il vero campionato il Trapani lo ha vinto dentro lo spogliatoio. I ragazzi vanno a cena con le famiglie, stanno insieme, hanno creato un gruppo sano e genuino, tutti si sentono importanti”.

“Gelli è un ragazzo forte, che ha fatto anche la C, un 2001 che può ancora migliorare. A volte c’è un po’ troppa sicurezza nei propri mezzi che lo porta a qualche errore. Bova invece è un ragazzo super educato, non parla mai e lavora, accettando tutte le scelte. Negli atteggiamenti nei confronti dei più grandi cerca sempre dei consigli, si tratta di un ragazzo umile e deve migliorare soltanto un po’ sull’autostima, sulla personalità”.