Trapani, Torrisi: “Il Siracusa aveva un solo risultato a disposizione, noi abbiamo concesso solo un tiro da fuori e qualche cross”

Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, commenta così il pari contro il Siracusa:

“Il Siracusa ha fatto la partita che doveva fare. La squadra che aveva un solo risultato a disposizione non eravamo noi, ma il Siracusa. Penso che abbiamo interpretato la gara bene, per come l’avevamo preparata. Abbiamo chiuso la fonte di gioco principale del Siracusa, Aliperta, abbiamo concesso solo lanci lunghi nella nostra trequarti, che abbiamo ben assorbito e consolidato. Mi dispiace per il risentimento di Cocco perché in campo stava facendo un grande lavoro, ci ha fatto un po’ saltare il piano gara”.

“Una gara dove la tattica era l’argomento più importante. Il Siracusa ha il migliore attacco della Serie D. Noi abbiamo concesso solo un tiro da fuori e qualche cross, questo a testimoniare il lavoro importante che noi abbiamo fatto. Abbiamo fatto la nostra partita, è importante fare una buona fase di non possesso, poi il resto viene da sé. L’unica cosa che rimprovero alla squadra è quello di tirare più in porta, perché siamo arrivati qualche volta in modo elegante in zona di rifinitura ma non siamo riusciti a tirare, forse siamo stati un po’ troppo leziosi”.

“Non ci sono state sbavature, la squadra ha dimostrato di saper soffrire in alcuni frangenti. Abbiamo ben palleggiato, non abbiamo mai buttato una palla. Sono molto soddisfatto di questa gara, uscire indenni e restare capolista dopo avere incontrato Reggina, Vibonese e Siracusa… Inoltre non abbiamo preso gol contro il migliore attacco e questo la dice lunga sulla preparazione alla gara fatta in un modo importante, da parte mia e di tutto lo staff. Non abbiamo sfruttato al meglio i calci piazzati, lì non siamo stati bravi”.

“Anche mister Cacciola ha preparato bene la partita e si è visto. Queste sono gare in cui incidono gli episodi e di episodi non ne abbiamo avuti né noi né loro. Loro ne hanno avuto uno con Maggio, noi uno con Crimi. Sono gare in cui la posta in palio è altissima, che si perdono se si fanno delle sbavature tattiche”.

Published by
Redazione