Trapani, Torrisi: “I ragazzi hanno dimostrato ancora il loro valore, noi non possiamo mai accontentarci”

65

Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, commenta così il successo contro il Real

Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, commenta così il successo contro il Real Casalnuovo:

“Penso che l’errore arbitrale sia riduttivo, l’arbitro ha avuto lo stesso metro di giudizio per entrambe le squadre. Io difficilmente parlo degli arbitri, ma tante volte nella metà campo del Casalnuovo, l’arbitro ha lasciato correre su situazioni in cui i nostri attaccanti venivano attaccati in maniera fallosa. Poi l’episodio capita sempre, ma questo non può ridurre il grande valore di questa vittoria che ha fatto la squadra contro una squadra forte. Se facciamo la conta delle occasioni da gol, negli ultimi venti minuti ne abbiamo cinque o sei limpide e abbiamo meritato di vincere”.

“Il Real Casalnuovo ci ha messi in difficoltà perché è una squadra che ha palleggio, identità chiara. La nostra difficoltà più grande è stata la dimensione del terreno di gioco. Il campo era molto più piccolo del nostro. Quando una squadra si difende con cinque giocatori al limite dell’area più tre, come fatto dal Casalnuovo, creare la superiorità numerica è impossibile. Il nostro palleggio è stato rallentato, non siamo stati fluidi non per colpa nostra. Paradossalmente con loro schierati in quel modo loro erano in superiorità sui nostri esterni. Non riuscivamo mai a trovare spazi, perché avevamo subito il raddoppio. Poi non penso che il Real Casalnuovo ci abbia mai messi in difficoltà, non abbiamo mai rischiato di prendere gol”.

“Noi non ci possiamo accontentare, anche se un pareggio contro una squadra così poteva andare bene. Dobbiamo provare a fare sempre il massimo, ancora una volta questa squadra ha dimostrato di avere un DNA ben chiaro, ha una mentalità vincente come pochi. E soprattutto questa è la squadra che ha inciso il carattere del nostro presidente e il mio, rispecchiandolo in campo, credendoci sempre fino all’ultimo secondo. Voglio sottolineare il grande atteggiamento avuto dopo aver preso il gol. Abbiamo tirato fuori la forza e la voglia, ribaltando una partita più difficile di quella di Vibo sotto l’aspetto della categoria. I ragazzi hanno ancora dimostrato il loro valore”.