Trapani, Torrisi: “I numeri e i dati sono importanti, ma pensiamo a fare solo una prestazione sontuosa”

39

Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, ha presentato così la sfida con la

Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, ha presentato così la sfida con la Vibonese:

“Quando parlo di numeri parlo di dati, dati certi e numeri sportivi. Poi le casualità, le coincidenze, le statistiche vanno bene. Ogni anno ha una sua storia diversa e ogni categoria è diversa, mi riferisco anche ai precedenti tra Vibonese e Trapani. Noi stiamo facendo un buon campionato, un ottimo lavoro. Ma dobbiamo continuare così, concentriamoci e cerchiamo di andare avanti così”.

“I complimenti vanno ai ragazzi che hanno fatto un’ottima prestazione. Abbiamo evidenziato il lavoro fatto dalla squadra in fase di gestione e di possesso. In alcune fasi potevamo gestire meglio, ma penso che sia stata una delle più belle partite a livello di gioco. Abbiamo visto ciò che ha prodotto la squadra, come ha sviluppato il gioco e quello a noi interessa”.

“Crimi? L’ho detto più volte, questa squadra ha tanta qualità. In mezzo al campo abbiamo quattro centrocampisti over forti, di una qualità enorme, con caratteristiche anche diverse. Questa è una squadra che ha una qualità enorme in tutti i reparti. Purtroppo c’è gente che di volta in volta deve andare in tribuna. Le scelte vanno fatte con logica, anche in base alla gara. Sono scelte dolorose, perché tutti meriterebbero almeno la panchina. C’è tanta qualità e riusciamo a gestirla bene. Sono bravi anche i ragazzi che accettano con professionalità”.

“Bolcano? Daniele è un giocatore che ha dato il suo contributo quando chiamato in causa. Un under solo sulla carta di identità, ha sempre fatto il suo con spensieratezza, senza mai farsi trovare impreparato. Dà sicurezza alla squadra e ai compagni, rispecchia l’intero pensiero della squadra. Vedo tutto questo settimanalmente, è un gruppo di lavoro importante, che lavora con professionalità e dedizione. La competizione è alta, tutti sono in condizione di poter giocare. La rosa è numericamente e qualitativamente importante, il merito è dei ragazzi che recepiscono la proposta e la fanno diventare importante durante la settimana”.

“Convitto? Lui, Balla e Sparandeo facevano parte della Vibonese in passato, sono tre ex. Balla ha fatto gol all’andata. Che Convitto non abbia ancora segnato non importa, spero che segni nelle gare che contano, l’importante è che si cerchi di fare una prestazione sontuosa”.