Trapani, Torrisi: “Ho trovato una squadra vogliosa, mi prendo la responsabilità di far uscire la piazza da questa situazione”

Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, ha presentato così la sfida con il Sant’Agata:

“Vorrei esordire parlando di questa situazione riguardante ciò che ho trovato. Chiedo scusa alla piazza e ai tifosi per la situazione che si è venuta a creare. Adesso mi impegno personalmente, tocca a me far uscire tutti da questa situazione che si è creata. Non parlo di risultati sportivi, ma di tutto il resto. Adesso sono a capo di questo gruppo e mi prendo la responsabilità per essere il promotore, quello che deve portare fuori la squadra e la piazza, verso una situazione di serenità. La squadra fisicamente sta bene, chi mi ha preceduto ha fatto un ottimo lavoro e dunque ringrazio mister Monticciolo e il suo staff. Adesso abbiamo solo un obiettivo, uscire da questa situazione. L’unica promessa che mi sento di fare è che in campo ci sarà una squadra che onorerà la maglia che indossa. Questo lo dimostreranno giornalmente e soprattutto la domenica”.

“Ho trovato una squadra vogliosa, che in questi due giorni ha lavorato intensamente e si è messa a disposizione. Sembra che non fossi mai andato via. La squadra vuole rimettersi in carreggiata. Dobbiamo focalizzare tutto sul campo, il resto si lascia nello spogliatoio. Non c’è nessun caso Gonzalez, è a disposizione come gli altri”.

“Aver fatto il corso a Coverciano qualcosa in più ti può dare. Tutti cerchiamo giornalmente di migliorarci, studiare per quattro mesi può farti portare qualcosa in più in campo e fuori. In questo momento però penso solo all’obiettivo, fare meglio, migliorarci. Lavoriamo sui concetti che dobbiamo mettere in campo, poi ci sarà tempo per lavorare sul sistema di gioco. L’importante è l’aspetto mentale, dare un’iniezione di fiducia anche alla gente”.

 

Published by
Redazione