Trapani, Torrisi: “Finiamo la stagione con serenità. Daremo a tutti minutaggio in vista della Poule”
Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, ha presentato così la sfida con il
Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, ha presentato così la sfida con il Sant’Agata:
“Ci apprestiamo a finire questa stagione con serenità. Di energie mentali se ne sono spese tante, con la consapevolezza che tutti hanno dato il massimo per la causa Trapani, senza mai togliere il piede dall’acceleratore. E questo fa la differenza, non è semplice e non è scontato che a obiettivo raggiunto si continui a spingere. La squadra ha sempre fame, non è mai sazia. Un vero vincente è colui che non vuole mai smettere di vincere. Abbiamo fatto qualcosa di importante, lo dicono i numeri, i risultati e i dati, anche le palle recuperate dal Trapani, una media fuori categoria. Questo fa capire quanta fame ha la squadra, quanta voglia ha di fare gol e di dominare”.
“Convitto? È un ragazzo introverso, magari meno appariscente. Non c’è dubbio su quanto sia stati importante il suo arrivo per la nostra vittoria, è stato determinante. Fa piacere che Roberto possa vincere la classifica cannonieri, penso che in questa squadra l’abbia vinta il Trapani con quei numeri, a prescindere dai suoi gol personali. C’è un attacco importantissimo e se parliamo di gol fatti in percentuale alle gare giocate, Cocco ha stravinto, questo è un dato che va sottolineato”.
“Completeremo il percorso stabilito con lo staff di dare a tutti minutaggio, coinvolgendo chi ha giocato di meno. Abbiamo dei recuperi importanti, Palermo è disponibile e dobbiamo aumentare il suo minutaggio per averlo al cento per cento. Ci sono determinate cose, dobbiamo obbligatoriamente continuare questo percorso che ci porta a una performance massimale. Ci saranno delle scelte dettate anche da questo. Da martedì speriamo di essere tutti al cento per cento”.