Trapani, Torrisi: “Dobbiamo prendere spunto da domenica scorsa e continuare con lo stesso atteggiamento”

17

Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, ha presentato così la sfida con il

Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, ha presentato così la sfida con ilLamezia:

“Domenica c’è stata tanta emozione, non solo mia ma un po’ di tutti. Dobbiamo prendere spunti importanti dalla gara contro il Catania come la cattiveria agonistica, la fame, la voglia e il far valere il fattore campo. Dobbiamo prendere stimoli e spunti per farci trovare punti per una partita che metto alla pari col Catania come coefficiente di difficoltà. Il Lamezia è una squadra costruita per fare bene, alla pari del Catania. Nella prima parte di stagione mister Novelli viaggiava sempre in seconda posizione. Poi hanno avuto un calo nella parte centrale del girone di ritorno, ma si sono ripresi bene, vengono da quattro vittorie consecutive importanti. È una squadra che fuori casa ha fatto benissimo, peggio solo del Catania. Hanno giocatori importantissimi per la categoria, che hanno giocato e vinto campionati e questo tipo di partite. Dovremo metterci quello che abbiamo messo col Catania. Dalla sfida col Catania dobbiamo prendere spunto, abbiamo vinto con più fame del Catania e poi abbiamo scoperto il fattore ‘Provinciale’. Ci faremo trovare pronti, in queste partite si azzera tutta la stagione, tutto può succedere e bisogna vivere le emozioni che ti offrono”.

“Sistema di gioco? È stata sempre una scelta in base all’avversario affrontato, vedremo, decideremo e ci toglieremo gli ultimi dubbi. Il Lamezia è un avversario che nelle ultime cinque gare ha fatto meglio del Catania, però noi siamo consapevoli anche di quello che abbiamo fatto noi. Non dobbiamo mai perdere la voglia di lottare, non dobbiamo imborghesirci. Dobbiamo essere umili, operai e cattivi. Solo così potremo dire la nostra anche in questi play off”.

“Mi fa piacere che il collega del Lamezia ci dia per favoriti, ma i numeri e le dichiarazioni degli avversari lasciano il tempo che trovano. Io penso più a noi, com’è giusto che sia. Il Lamezia, lo ribadisco, è una squadra forte ed è nel proprio momento migliore della stagione. Noi però a prescindere dall’assenza di Kosovan e di Gonzalez conterà poco chi andrà in campo. Conta il gruppo, conta chi ha voglia di rivalsa e fame di vittoria. Oggi il Trapani ha bisogno di 20 giocatori che giochino con il coltello tra i denti e che sappiano incidere a livello mentale, fisico. Continuiamo sulla scia di quell’atteggiamento che ci ha portato a fare quella grande rimonta e a concludere al terzo posto. Io sono fiducioso, perché ho una squadra che sotto questo punto di vista tutti dovrebbero invidiare e che non mi fa rimpiangere mai nessuno. Quando si parla di fame e voglia, sono cose che abbiamo nel DNA. Tutto il resto è noia, sono consapevole che potremo affrontarla con l’atteggiamento giusto. Lo abbiamo dimostrato col Catania, abbiamo quest’altro obiettivo da raggiungere e dobbiamo provarci in tutti i modi”.