Trapani, Torrisi: “Complimenti ai ragazzi, hanno voluto la vittoria. Ho visto una squadra feroce e caparbia”

Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, commenta così ilsuccesso contro ilLicata:

“Complimenti ai ragazzi, non mi stanco mai di farglieli e non voglio essere ripetitivo. Questa squadra continua a esprimere i suoi valori umani e sportivi al massimo. Era una sfida complicata contro una squadra organizzata. La vittoria voleva dire tanto, era una sfida importante, di cartello. Bravi ai ragazzi, ma voglio fare i complimenti soprattutto a tutti quelli che sono entrati alla fine, De Pace, Santapaola, Giuffrida… Questo è il nostro DNA, questo è il Trapani e siamo orgogliosi. I ragazzi si sono presi questa vittoria e adesso testa a Vibo, da martedì la prepareremo al meglio”.

“Il piano gara lo abbiamo svolto per come lo avevamo preparato. Abbiamo fatto una buonissima prima parte di gara, con una pressione organizzata. Sapevamo che loro prediligevano il palleggio e noi gli siamo andati incontro con intelligenza. Abbiamo avuto delle situazioni di pressione fatte bene, ci siamo presentati davanti la porta ma non siamo stati concreti. Abbiamo fatto gol e stavamo continuando a macinare, giocare bene. Poi abbiamo preso il gol su un gran tiro di Vitolo dalla distanza, a lui faccio i complimenti. Lì il Licata ha preso un po’ di coraggio e abbiamo perso un po’ di padronanza”.

“Nella ripresa non c’è stata partita, per 40 minuti abbiamo giocato nella metà campo del Licata. Forse siamo stati poco pericolosi, ma non abbiamo rischiato nulla. Poi abbiamo cambiato sistema di gioco, ho cambiato Kosovan che tra l’altro era ammonito e ci siamo messi col 3-4-1-2, bloccando il loro play con Carbonaro. La squadra si è adattata, bene, a tre sistemi di gioco e quindi sono contenti. Abbiamo avuto l’atteggiamento giusto, siamo stati caparbi, feroci e va bene così”.

Published by
Redazione