Trapani, Torrisi: “Acireale cercherà di fare la prestazione con atteggiamento aggressivo. Non dovremo sbagliare approccio”

20

Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, ha presentato così la sfida con l’A

Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, ha presentato così la sfida con l’Acireale:

“L’Acireale è una squadra che cercherà di fare prestazione e avere un atteggiamento grintoso. Cercheranno di mettere tanto agonismo, dovremo stare attenti in questo. Hanno giocatori di categoria affermati, giovani di valore. Dobbiamo focalizzarci sul non sbagliare nulla. Il Trapani a prescindere dall’avversario se riesce a continuare ad avere l’atteggiamento giusto fa in modo che l’avversario conti poco. Noi lo facciamo bene quando trattiamo l’avversario come il migliore che esista. È la terza gara in una settimana ed è la più difficile perché le prime due hanno avuto un dispendio energetico, anche mentale, importante. Non dobbiamo sbagliare nulla. Se continuiamo a fare quello che abbiamo fatto, penso che possa essere una gara difficile che possiamo portare a casa. Se sbagliamo l’approccio mentale e l’atteggiamento si farà fatica”.

“Situazione Lamezia? Preferisco non esprimermi. Non mi piace entrare in queste discussioni, se ne sentono tante. Ci lamentiamo di tante cose e dobbiamo avere le energie mentali sempre al massimo nel nostro lavoro. Non è mio compito esprimermi, spero di essere buon giudice di me stesso. Quello che è successo fa male allo sport. Non possiamo fare altro che prenderne atto e andare avanti”.

“Finora ci siamo concentrati sul modello di gioco, a prescindere dal sistema. Abbiamo lavorato tantissimo sul mio pensiero fondamentale, una buona fase di pressione e di non possesso, cercando di avere tanti uomini in zona palla, per essere forti nelle aggressioni. Questo stile rispecchia il mio pensiero. Finita questa fase, abbiamo lavorato sui consolidamenti e su uno sviluppo della manovra anche in base agli spazi che l’avversario lascia. Questo ci porta a dominare e a creare quelle linee di passaggio che ci portano a essere poco marcabili. I giocatori di qualità ricevono palla senza avversario e possono essere determinanti. La squadra ha una buona manovra e può migliorare ancora tanto. Questa squadra ha una qualità enorme, siamo riusciti finora in quello che ci eravamo prefissati. Abbiamo però l’obbligo di cercare di migliorare fino alla fine”.