Trapani, Torrisi: “Abbiamo un solo risultato, proveremo a vincere. Piano gara ben delineato”

Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, ha presentato così la sfida con il Locri:

“Giuffrida talismano? Giovanni è uno dei giocatori dal valore umano importante, oltre ad avere trascorsi calcistici di un certo livello. Sono orgoglioso di allenare questa gente, ho incontrato persone che mi hanno fatto crescere tanto a livello umano e sportivo, mettendo ogni giorno passione, voglia. Quando si lavora bene ogni settimana, il risultato è che tu peschi un giocatore dopo tre mesi, anche senza aver fatto una presenza e si rivela importante”.

“Questo è un gruppo che tutti devono invidiare. Deve essere orgogliosa la società di questa squadra e tutti i trapanesi devono essere orgogliosi di questa gente che ha sempre lottato al di là di tutto, ha voluto raggiungere un obiettivo contro tutto e tutti e adesso gli spetta di diritto andare a giocare questa partita. Le finali sono un terno al lotto, ma sta a noi giocarci questa possibilità, cercare di dare una gioia alla gente di Trapani”.

“Abbiamo un solo risultato, dobbiamo provare a vincere e quindi non possiamo speculare sul risultato. Il Locri ha fatto un percorso straordinario. Io non penso che loro abbiano mollato, non credo che i giocatori si allenano in settimana e poi la domenica cercano di non vincere. Credo invece che abbiano avuto un calo fisiologico nella parte finale. Si sono ripresi bene col Licata, hanno vinto in maniera importante, ma noi dobbiamo pensare più a casa nostra. Si sono piazzati dietro soltanto al Catania. Bisogna stare attenti, bisogna stare in guardia. Affrontiamo una squadra che è stata tra le protagoniste di questa stagione. Dovremo essere bravi e fortunati per cercare di portare il risultato a casa”.

“Credo che sia noi che loro cercheremo di arrivare alla partita nella migliore condizione per fare risultato. Noi abbiamo continuato a correre anche quando gli altri hanno rallentato. Abbiamo un piano gara ben delineato, dovremo essere fiduciosi anche sugli episodi. Speriamo di avere qualche episodio a favore perché sarà un fattore fondamentale. L’unico vero giudice sarà il rettangolo verde”.

“Il presidente è rientrato ieri a Trapani e domani sarà presente allo stadio assieme al direttore Anellucci. Il presidente è un grande motivatore, ha fame di vittorie e ha delle idee chiare. Ci darà la carica giusta, ci trasmetterà energia positiva”.

Published by
Redazione