Trapani, Torrisi: “Abbiamo stradominato per 70′ in lungo e in largo. Ragazzi da elogiare per l’atteggiamento”

37

Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, commenta così il successo sul Reggio Cal

Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, commenta così il successo sul Reggio Calabria:

“Una partita come ci aspettavamo, contro una squadra forte, organizzata tatticamente e tecnicamente. Bisogna fare i complimenti al Trapani perché per 70’ ha stradominato la Reggina in lungo e largo su tutti i piani. Siamo stati assoluti padroni del campo, la squadra ha dimostrato ancora di farsi trovare pronta e presente, con un grande approccio a una partita del genere, per noi importantissima. Complimenti ai ragazzi. Dopo il 3-0 abbiamo avuto due occasioni per il 4-0. Da lì in poi abbiamo abbassato un po’ il baricentro e abbiamo pensato più a gestire. Sul gol subito non eravamo messi bene, ma è una vittoria strameritata. Sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi”.

“Abbiamo l’80% di vittoria del campionato dentro. Ma c’è l’altro 20% da conquistare, fatto da tappe insidiose. Restano sette partite e piano piano si avvicina il traguardo, vediamo l’obiettivo all’orizzonte, manca sempre meno strada. Le ultime curve sono quelle più complicate, non si può e non si deve sbagliare. Abbiamo 11 punti di vantaggio sulla seconda, ma nonostante ciò continuiamo a spingere, l’atteggiamento è da sottolineare. A tratti in campo sembravamo di più, perdevamo palla e la recuperavamo subito. Giochiamo con pressione e cattiveria, abbiamo studiato la partita con lo staff in maniera impeccabile”.

“Dispiace per il gol preso, ma va bene così. Potevamo fare il quarto gol e sarebbe aumentato il distacco. Avevamo un solo risultato contro una squadra costruita per vincere il campionato. Vincere a Reggio e qui dà soddisfazione e consapevolezza della differenza tra noi e la Reggina”.

“Balla in fase di possesso ha lavorato più da seconda punta e diventava un 4-4-2, anzi un 4-2-4. La Reggina fuori casa aveva preso solo sei gol fuori casa, adesso ne ha presi tre in una sola gara. Besmir per fisicità e per attacco ha degli spunti importanti, è stato devastante perché è stato presente almeno in due gol su tre”.