Trapani, Torrisi: “Abbiamo raggiunto il punto più alto della maturità senza spazientirci, complimenti ai ragazzi”

Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, commenta il successo contro la Sancataldese:

“Quando si studia l’avversario e si dice che le gare nascondono delle insidie non è una frase fatta. Partite facili non ce ne sono, la Sancataldese in tutte le gare ci ha creato delle difficoltà. Faccio i complimenti alla squadra perché ha dimostrato che è al punto più alto della maturità e della gestione della gara. Nei primi 25 minuti la Sancataldese ci ha sporcato la partita, concedendo pochi spazi, costringendoci a errori individuali. La squadra non si è spazientita, ha avuto come unico obiettivo quello di cercare il gol con pazienza, senza buttare mai la palla. Abbiamo giocato una partita da 10 nel primo tempo e non era semplice. A volte non riuscivamo a fare quello che volevamo. La squadra ha avuto una grande gestione, poi ha dimostrato la forza mentale e la cattiveria, abbiamo fatto il secondo gol e messo la partita in ghiaccio. L’avversario prova sempre in tutti i modi a metterci in difficoltà”.

“Quando abbiamo iniziato ad avere più spazi abbiamo giocato e creato. Tenere sempre questi ritmi non è semplice, ma la squadra ha dato dimostrazione a se stessa di confermarsi. Questo ci porta tre punti fondamentali che ci portano ancora più vicini all’obiettivo. Nonostante il maltempo la gente è venuta a incoraggiarci, questa è la vittoria più bella”.

“Con lo staff abbiamo fatto delle scelte, con dei cambi già programmati. Abbiamo fatto giocare Bollino, Kragl invece era in diffida e abbiamo evitato di portarlo in campo. Cocco non stava benissimo ma è andato in campo. A centrocampo abbiamo dato spazio a Crimi e Marigosu, facendo riposare Acquadro. Abbiamo fatto dividere la partita ai centrocampisti. Penso che abbiamo fatto una buona gestione della gara, sono soddisfatto ancora una volta di chi è entrato”.

Published by
Redazione