Trapani, Torrisi: “Abbiamo dominato in lungo e in largo, siamo stati bravi anche a saper soffrire”
Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, commenta così il successo contro il Regg
Il tecnico del Trapani, Alfio Torrisi, commenta così il successo contro il Reggio Calabria:
“Siamo partiti meglio della Reggina, mi aspettavo una partenza più feroce da parte loro. Il nostro atteggiamento ci ha permesso di aggredirli alti, di essere intensi. Abbiamo trovato il gol e fatto un primo quarto d’ora importante. Due o tre errori in fase di uscita hanno dato un po’ di verve alla Reggina che in modo un po’ confusionario è arrivata nella nostra area. Sono stati venti minuti particolari, difficili, loro hanno spinto tanto. Ma devo fare i complimenti alla mia squadra che ha dimostrato di saper soffrire, a denti stretti”.
“Nel secondo tempo siamo tornati in campo con il giusto atteggiamento, abbiamo dominato in lungo e in largo e abbiamo avuto più occasioni per fare il terzo gol. La Reggina fisicamente è vistosamente calata, si sono resi pericolosi soltanto da fuori area, c’è stata una bella parata da parte di Ujkaj. Potevamo capitalizzare meglio qualche occasione, ma abbiamo fatto un risultato importante in un ambiente difficile e contro un grande club. Ci prendiamo questi tre punti, di vitale importanza. Complimenti alla Reggina per l’ambiente e per l’ospitalità che ci hanno riservato”.
“La gara si era spostata a favore della Reggina su alcuni errori individuali nostri. C’è stata un po’ di sufficienza, la Reggina ha preso coraggio e abbiamo avuto un po’ di paura. Lì c’è stato da soffrire, ma dobbiamo essere consapevoli che c’è un avversario che può farci male. Quando una squadra del genere dimostra di saper soffrire è un altro tassello importante nel processo di crescita”.
“Noi abbiamo un organico di prim’ordine, dobbiamo temere solo noi stessi perché pochi possono vantare una rosa del genere, sia a livello numerico che qualitativo. Abbiamo il nostro pensiero, il nostro obiettivo da raggiungere, con una società che ci fa stare benissimo. La Reggina comunque secondo me non è fuori dai giochi e potrà giocarsi le sue chances fino alla fine”.