Trapani svogliato e col freno a mano tirato: il Racing Fondi vince 1-0 col minimo sforzo-Cronaca e tabellino

77

Brutto Trapani quello visto questo pomeriggio sul campo del Racing

Brutto Trapani quello visto questo pomeriggio sul campo del Racing Fondi che vince 1-0 senza soffrire più di tanto nonostante il netto divario tecnico. Primo tempo da sbadigli con i laziali che passano in vantaggio poco prima dell’intervallo con Nolè che trova al volo una deviazione di un difensore granata e batte Furlan. Nella ripresa gli uomini di Calori tengono il pallino del gioco, ma creano poco e sciupano un paio di occasioni nette. Nel finale tante proteste granata, Dambros contrastato crolla in area, Marras raccoglie la sfera e insacca ma il direttore di gara annulla tutto e ammonisce il giovane attaccante per simulazione. Pesante sconfitta per Pagliarulo e compagni.

PRIMO TEMPO: Il primo squillo della gara arriva all’8’: Marras si libera di un avversario e tenta il tiro-cross, Partita equilibrata, corrono tanto i padroni di casa. Al 19’ Evacuo fa sponda per Bastoni che tenta la fucilata, palla alta di un soffio. Gara continuamente spezzettata da falli tattici, ritmo molto lento, emozioni nulle. Il Trapani è decisamente sottotono, squadra che sembra distratta. Al 42’ Fondi in vantaggio: sugli sviluppi di un corner cross sul secondo palo di Paparusso, Nolè calcia al volo, la palla viene deviata da un difensore e sorprende Furlan, è 1-0. Al 45’ il Trapani sfiora il pari: Taugourdeau pennella in area, Evacuo trova bene il tempo dello stacco ma Elezaj è super a volare e smanacciare. Finisce così la prima frazione, Fondi-Trapani 1-0.

SECONDO TEMPO: Parte all’attacco la truppa granata, con Calori che inserisce Minelli al posto di Taugourdeau per dare più peso al reparto offensivo. Al 54’ lancio lungo di Maldini, Nolè partendo da destra controlla e calcia forte, palla in curva. Al 58’ Trapani pericoloso: Marras lavora una sfera a destra e verticalizza per Reginaldo che calcia forte sul primo palo, Elezaj ci mette una pezza. Al 65’ si riaffaccia davanti il Fondi: Nolè appoggia a Ricciardi che tenta la conclusione dai 25 metri, blocca sicuro Furlan. Al 75’ granata vicini al pari: il neo entrato Rizzo con una grande giocata vola a sinistra, salta Maldini e Tommaselli e crossa basso sul primo palo, Evacuo prova a piazzare la zampata ma contrastato non colpisce bene ed Elezaj blocca tranquillo. Al 78’ occasionissima per il Trapani: lancio lunghissimo di Fazio, Dambros brucia in velocità di difensori di casa ma a tu per tu con Elezaj calcia debolmente. Al 91’ altra occasionissima per il Trapani: lancio lungo di Silvestri, Evacuo fa sponda per Marras che da ottima posizione anziché tirare tenta il cross, Maldini anticipa tutti spazzando in angolo. Al 94’ grandi proteste per i siciliani: ennesima palla lunga dalle retrovie, spizzata di Evacuo, Dambros contrastato da Tommaselli crolla in area, la sfera finisce sui piede di Marras che insacca ma l’arbitro annulla tutto ammonendo il giovane attaccante per simulazione. Finisce così, Racing Fondi-Trapani 1-0.

IL TABELLINO:

FONDI (3-4-1-2): Elezaj; Vastola, Galasso (34’ Maldini), Tommaselli; Ricciardi (83’ Pompei), De Martino, Corticchia (67’ Addessi), Paparusso; Quaini; Mastropietro, Nolè (83’ Ciotola). A disp.: Cojocaru, De Leidi, Vasco, Pezone, Serra. All. Mattei.

TRAPANI (4-3-3): Furlan; Fazio, Silvestri, Pagliarulo, Visconti (69’ Rizzo); Maracchi, Taugourdeau (46’ Minelli), Bastoni (69’ Girasole); Marras, Evacuo, Reginaldo (62’ Dambros). A disp.: Ferrara, Pacini, Bajic, Legittimo, Palumbo, Steffè, Canino. All. Calori.

ARBITRO: Curti di Milano (Trasciatti-Melchiorre).

MARCATORI: 42’ Nolè.

NOTE: ammoniti Mastropietro, Fazio, Dambros.